Edoardo Tavassi si arrende davanti alla nostalgia di Luca Salatino

Tavassi non sa più come essere d'aiuto a Luca, ancora triste per la mancanza di Soraia

Seduti in giardino, mentre godono del sole finalmente alto nel cielo dopo giorni di pioggia, Tavassi, Antonino e Daniele parlano del malessere di Luca, arrivato ormai allo stremo delle forze.

I ragazzi fanno di tutto per tirarlo su di morale, ogni giorno si impegnano a infondergli fiducia affinché possa affrontare il percorso senza malinconia e turbamenti. Non possono che riconoscere, però, il loro fallimento in quanto Luca continua a soffrire per la mancanza di Soraia.

Tavassi si è arreso, ha cercato in tutti i modi di dargli una mano ma ogni gesto, ogni parola è inutile. Vorrebbe che ci fosse maggiore apertura da parte dello chef che liquida tutto con un “Tu non capisci”.

Lo stesso Daniele non sa più cosa fare per aiutarlo. Antonino concorda con lui, l'amico si sta solamente infliggendo del male. La sua intenzione è quella di aspettare ancora un po' prima di mollare la presa ma già sa che finirà per litigarci.

Tra i tre, quello più risentito è Tavassi. Secondo il suo parere, Luca non apprezza il supporto che gli stanno offrendo. Il VIP è disposto a sostenerlo ma in cambio vorrebbe ricevere almeno un po' di gratitudine e non solo frasi nervose e seccate.

Antonino lo tranquillizza: è certo che l'ex pugile gradisca il loro conforto, ma probabilmente non sa dimostrarlo. “Lo apprezza in modo strano” conclude per difendere l'amico.

Non sembra esserci una reale ripresa per Luca, ancora tormentato dalla nostalgia di casa, e i Vipponi, nonostante siano in pensiero per lui, non sanno davvero più cosa inventarsi per fargli cambiare rotta e vivere l'esperienza con il sorriso.