Edoardo Tavassi: tra insicurezze e razionalità

Tavassi parla delle sue insicurezze e del metodo che utilizza per superarle

Dopo aver ricevuto l'aereo da parte dei suoi fan, Tavassi – felice per aver avuto delle conferme dall'esterno – non nasconde il suo entusiasmo e approfitta del momento per parlare ai suoi compagni di alcune sue insicurezze.

Il VIP racconta di aver vissuto degli episodi che lo hanno portato a demoralizzarsi, come ad esempio il rifiuto da parte di una ragazza o ulteriori delusioni da parte di alcune persone. Preso dalle tante insicurezze che continuavano ad assalirlo, con il passare del tempo è riuscito a non lasciarsi più condizionare da determinate spiacevoli situazione e ha messo in atto un metodo che ancora oggi ritiene sia utile per affrontare la vita con uno spirito diverso. Appuntare su un foglio sia gli avvenimenti positivi che quelli negativi: è questo che consiglia di fare il VIP. Solo in questo modo, nei momento difficili, si potrà avere maggior consapevolezza delle cose. “La razionalità è sul foglio ed è quella la verità” dice e aggiunge “Quella cosa che mi ha salvato”.

D'accordo con lui, anche Nikita pensa che questo sia un ottimo metodo per vedere con più razionalità e consapevolezza la propria vita: “È una cosa utile”.

Dopo questo racconto, i VIP prenderanno come esempio il racconto di Tavassi per vedere con più razionalità tutto ciò che gli si presenterà nel corso della vita?