Elenoire Ferruzzi è eliminata

La VIP, dopo le parole contro Nikita e il gesto poco opportuno, è stata eliminata al televoto Flash

Ormai l'ora è giunta per Elenoire, in studio arriva il verdetto del televoto Flash, ma prima di aprire la busta Alfonso Signorini vuole sapere l'opinione di Sonia Bruganelli e Orietta Berti.

Orietta Berti è categorica: "Credo che se lei dovessere restare nella Casa non si troverà più bene", per la cantante qualcosa si è rotto e tornare indietro potrebbe essere molto difficile per la concorrente.

Diversamente, invece, Sonia Bruganelli crede che una seconda possibilità potrebbe essere concessa dal pubblico. Ma laddove dovesse accadere esprime un desiderio alla VIP: "Vorrei che Elenoire tiri fuori la sua anima".

Brusco, però, è il parere del conduttore: "Se fosse dipeso da me, saresti uscita adesso". Il comportamento di Elenoire, quanto affermato, i gesti poco consoni non sono perdonabili da Signorini. Se il pubblico è stato clemente, il conduttore avverte: "Al prossimo errore ti squalifico personalmente".

Il verdetto del televoto, però, non ha clemenza e nessuna possibilità è stata concessa. Elenoire è stata eliminata e la sua considerazione è: "Quella frase può essere detta da chiunque, sfido tutti", nella vità di tutti i giorni, nell'intimità della confidenza con gli amici. La VIP spiega che sono cose senza peso, ma quel peso, invece, esiste. È reale, afferma il conduttore.

Alfonso Signorini sottolinea che i comportamenti adottati e le frasi dette non hanno scusanti. Sull'esperienza della VIP nella casa, il conduttore pensa sia stata un'occasione mancata per far conoscere altri lati di Elenoire. Il dado è ormai tratto e la VIP deve abbandonare la Casa di Grande Fratello.