Elenoire Ferruzzi stanca di non essere creduta

Ferita ed esausta, Elenoire non sopporta più di passare per visionaria e ne parla con alcuni VIP

Elenoire non si dà pace: non può credere che tra lei e Daniele ci sia solamente un'amicizia così come il ragazzo professa.

Dopo averne già parlato con alcuni inquilini della Casa, l'artista approfitta di una frase di Antonella per esprimere la propria opinione. Le cose si fanno in due e se un sentimento nasce, nulla può impedirlo. Sente su di sé il pregiudizio di essere trans. In quanto donna transessuale, pare non meritevole di amore, finendo per passare sempre per una visionaria che vede del sentimento dove non c'è. “Tu sei così, quindi è impossibile” dice amareggiata.

Secondo Giaele, essendoci il precedente di Luca, Daniele avrebbe dovuto essere molto più accorto ed evitare di comportarsi in maniera equivoca. Inoltre, il VIP non ha dato confidenza alle altre donne della Casa, per cui il fraintendimento era possibile.

Alla conversazione si aggiunge Edoardo, che ipotizza ci sia stato solo uno spiacevole malinteso. Elenoire va su tutte le furie, è stanca di non essere creduta. Nessuno può capirla perché nessuno si trova nella sua condizione. Un uomo etero non ammetterà mai di provare un sentimento forte per lei e, a suo dire, neanche Daniele fa eccezione. Lui si vergogna e lei non ha più intenzione di essergli amica.

Ad Edoardo non è mai capitata una situazione simile, ma è sicuro che non rinuncerebbe ad un sentimento forte per vergogna. In ogni caso, non è entrata nella Casa per trovare un uomo, per cui dovrebbe proseguire il suo percorso serenamente. 

"Io farei passare solo un'ora di vita mia, a tutti, un'ora basterebbe per rendersi conto” dice ferita e affranta Elenoire.

Subito dopo, l'artista si chiude nel suo silenzio. I due ragazzi, rispettando il dolore dell'amica, non insistono. A loro si aggiunge Alberto e ne approfittano per cambiare argomento.