

Eleonora Cecere: "Non posso essere arrabbiata con Shaila"
Dopo un discorso fatto a Javier, la concorrente ammette di essere dalla parte di Shaila
Nonostante la festa sia a tematica argentina, Javier non riesce a staccarsi dallo spettro del ricordo di Shaila e si confronta con le Non è la Rai e ammette di avvertire la mancanza della ragazza, di sperare ancora in un futuro con lei. Le tre concorrenti cercano di confortare il ragazzo, ma provano a essere anche realiste: potrebbe non esserci alcuna possibilità di ritorno.
In merito a Shaila, le tre donne chiariscono di voler essere di supporto a Javier, di esserci per lui, ma sono ancora legate alla ballerina: "Vorremmo solo sapere perché non ci ha detto del bacio" spiegano loro. In particolare, Eleonora, a più riprese, prova a essere chiara, lei a Shaila tiene e tanto, l'affetto che le lega non può cambiare e non può andare via.
Il ricordo di Shaila, questo discorso fatto con il ragazzo, la intristisce e le fa avvertire la mancanza di casa propria e le fa ammettere alcune insicurezze. Javier spiega di non riuscire a isolarsi col pensiero ed Eleonora lo comprende bene. Accanto a lei c'è Mariavittoria e alla medica confida di essere una persona che ha bisogno dei suoi spazi, non sempre è così affettuosa. La concorrente apre il suo cuore e ammette di aver avuto spesso problemi a condividere le sue emozioni, i suoi sentimenti, finanche condividere l'affetto, anche con un abbraccio. Una difficoltà che ha avuto anche con le figlie, le quali spesso chiedevano abbracci dalla madre.
Col tempo le cose sono cambiate, Luigi, il suo compagno di vita, è riuscito ad accettarla così com'è e col tempo è riuscita a farla aprire: "Credo di non riuscire a dare tutta me stessa" aggiunge la donna. Poi fa una rivelazione, questi suoi limiti, queste sue mancanze, queste sue difficoltà sono state capite anche in Casa. Una concorrente l'ha ascoltata e accolta e ha fatto in modo che lei si lasciasse andare: "È stata Shaila". Mariavittoria si chiede cos'abbia fatto la ballerina ed Eleonora racconta di alcune conversazioni, della condivisione di debolezze reciproche e ammette: "Non posso essere arrabbiata con Shaila". Con lei c'è un rapporto davvero forte e benché capisca Javier e gli sarà vicino, non può voltare le spalle a una persona che l'ha resa un po' più libera.