Elisabetta e Pierpaolo: una battuta scatena nuove incomprensioni

Un'affermazione di Elisabetta provoca una nuova discussione tra i due coinquilini poco dopo il chiarimento del pomeriggio

Nella stanza arancione i VIP si preparano per la notte ma una nuova incomprensione tra Elisabetta e Pierpaolo porta i due inquilini ad affrontare una discussione che coinvolge anche Andrea e Enock.

Il motivo che ha scatenato il nervosismo di Pierpaolo è una battuta fatta da Elisabetta durante il talk show condotto da Enock in serata che ha coinvolto tutto il gruppo. “Non volevo offenderti, stavamo facendo uno show, lo abbiamo fatto su ognuno di noi” spiega Elisabetta un po' perplessa; dopo il chiarimento avvenuto nel pomeriggio tra i due non si aspettava questa reazione per una battuta ironica “Sei molto suscettibile, troppo sulla difensiva” prosegue la concorrente che comunque ribadisce “ti chiedo scusa”.

“Ne parliamo domani” risponde Pierpaolo ma Elisabetta non ci sta, vorrebbe capire il motivo reale della reazione del coinquilino. “Ci sono mille modi per dire una cosa” spiega allora Pierpaolo che si è sentito ferito. “Non l'ha detto in modo cattivo” interviene anche Enock a difesa di Elisabetta che sembra innervosita dalla reazione di Pierpaolo “starò più attenta allora” dice prima di allontanarsi verso il suo letto.

“In passato ho vissuto malissimo il fatto di essere troppo buono” dice alla showgirl ma anche Enock e Andrea continuano a ribadire “non la devi prendere con malizia, Non era un'accusa a te, tante volte devi andare oltre” ribadisce di nuovo Andrea con il supporto di Enock.

“Per me conta il modo e l'espressione con cui si dicono certe cose” afferma poi Pierpaolo che sembra essersi isolato e chiuso nel silenzio. “Ci starò attenta Pierpaolo” gli dice infine Elisabetta. L'equilibrio ritrovato nel pomeriggio dopo la discussione sembra di nuovo essere stato messo in discussione da Pierpaolo sempre più intenzionato a far emergere anche i suoi pensieri e bisogni, che questa amicizia inizi davvero a stargli stretta?