Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli: di nuovo complici

Dopo una giornata passata ad evitarsi, i due inquilini ritrovano l'affinità di sempre ma con una consapevolezza tutta nuova

È ormai tarda sera nella Casa del Grande Fratello e una riappacificazione tra i due inquilini sembrava ormai un evento da rimandare e invece tutto è cambiato in un attimo.

Elisabetta è da sola in veranda, assorta nei suoi pensieri, mentre Pierpaolo è in giardino con le altre ragazze intente a esibirsi in balletti esilaranti. Probabilmente nel vederla abbastanza abbattuta l'inquilino la raggiunge e dopo averle chiesto se desiderasse un pezzo di crostata, fa il primo passo verso di lei:

“Volevo fare pace con te”, ammette. Poche parole che però sono arrivate dritto al cuore di Elisabetta che aprendosi in un grande sorriso si alza immediatamente per abbracciarlo:

“Le cose si affrontano… si risolve tutto nella vita. Sono di cattivo umore quando litigo con te. Non sono riuscita a dormire, hai parlato con tutti tranne con me, ci sono rimasta male. Sono qui godiamocela”, dice l'inquilina tutto d'un fiato ed è come se tutte quelle parole spingessero per uscire da tanto tempo.

Pierpaolo la tiene stretta a sé: “Non parliamone più, a me non piace litigare”, le sussurra tra i capelli. “Abbiamo punti di vista differenti, lo sai, non parliamone più”, ribadisce.

Nelle sue parole c'è senza dubbio una nuova presa di coscienza di quello che sarà il loro rapporto, e che per ora, oltre ad un'amicizia speciale, non può evolvere in qualcosa di più grande. Elisabetta appare molto più serena e l'espressione del suo viso ne da conferma.

Insomma, si conclude qui la favola dei Gregorelli? Staremo a vedere.