Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli: la verità sui messaggi in codice

Il segreto tra Elisabetta e Pierpaolo è finalmente svelato con un doppio interrogatorio

Quella costituita da Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli è l'unica vera coppia a essersi formata all'interno della Casa.

I due sono stati protagonisti di moltissimi momenti teneri, ma la showgirl ha sempre voluto ribadire che la loro è semplicemente un'amicizia amorosa.

L'ex concorrente di Temptation Island invece, pur accettando i paletti imposti della donna, spinge costantemente per trasformare in qualcosa di più serio.

Pierpaolo inoltre si è dimostrato a più riprese geloso del potenziale rivale che Elisabetta ha affermato avere al di fuori della Casa.

Tra piccole e grandi incomprensioni, i due sono sempre riusciti a chiarirsi; durante l'ultima riconciliazione la conduttrice ha avuto l'idea di scrivere un messaggio segreto sulla mano di Elisabetta, per rassicurarlo riguardo ai suoi ultimi comportamenti.

In una serie di clip Pierpaolo dichiara di non riuscire ad assumere il ruolo dell'amico speciale che desidererebbe Elisabetta, perché il suo sentimento è troppo forte e la showgirl è senz'altro la cosa più bella accadutagli da quanto è nella Casa.

Alfonso chiede a Pierpaolo come descriverebbe il suo stato d'animo, il ragazzo balbetta ma fa capire di essere fortemente innamorato. Elisabetta rivela che c'è un grande sentimento tra i due e Pierpaolo è stata una colonna per lei.

Sia Pupo che Antonella Elia definiscono la showgirl la "donna del mistero" per le sue tante ambiguità. Matilde invece difende la donna dalle accuse, sostenendo che la Gregoraci sia sempre stata onesta con il ragazzo.

Pierpaolo viene interrogato in merito ai messaggi segreti scritti sulla sua mano dall'amata: la confidenza fattagli è legata alle percezioni della donna rispetto a ciò che potrebbe accadere fuori dalla Casa; Elisabetta poi è molto cambiata, gli ha data qualche certezza in più.

Il ragazzo confida che le preoccupazioni della showgirl sono legate al figlio, che lui capisce bene come padre separato. Pierpaolo ritiene di aver creato un po' di confusione “positiva” in Elisabetta.

La diretta interessata, a domanda esplicita, confida che inizialmente il ragazzo non aveva capito cosa stesse scrivendo, avendo bevuto del vino.