Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli: tutta la verità

La showgirl sorprende il compagno d'avventura con una lettera emozionante

Uno dei legami protagonisti di questo Grande Fratello VIP è sicuramente quello nato fra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli che, dopo l'acceso scontro avuto durante l'undicesima puntata, sembrano essersi nuovamente riavvicinati.

Infatti durante l'ultima diretta Alfonso aveva indagato su alcuni presunti messaggi in codice che Elisabetta manderebbe a qualcuno fuori la Casa; un pensiero che ha particolarmente scosso il giovane modello che, preso dallo sconforto, durante la notte di lunedì si è lasciato andare ad un pianto liberatorio.

Lo scontro avuto in puntata ha lasciato dell'amaro anche in Elisabetta che, vedendosi abbandonata da Pierpaolo, ha cercato in più di un'occasione il confronto con lui per chiarire definitivamente la sua posizione; infatti la showgirl, nonostante veda nel concorrente solo un'amicizia, non sembra pronta ad allontanarsi da lui.

Negli ultimi giorni però fra gli -amici speciali- sembra essere tornato finalmente il sereno e Alfonso, ormai appassionato dal legame che unisce i concorrenti, decide di parlare degli ultimi avvenimenti nella Casa con i diretti interessati invitando Pierpaolo nella Mystery Room: "Tu ormai ti sei fatto l'idea che lei abbia qualcuno fuori della Casa?".

Il concorrente infatti, nonostante il dispiacere, ammette di essersi ormai rassegnato a continuare la conoscenza con Elisabetta solo come amici lasciando che il loro futuro si sviluppi solo una volta usciti dalla Casa.

Successivamente Alfonso, ricordando al giovane concorrente che questi potrebbero essere gli ultimi momenti nella Casa con Elisabetta, lo incalza dicendo: "Eppure lei non si allontana da te... e devo rivelarti che lei ha scritto una lettera per te" mostrando sul Led le parole d'affetto della concorrente verso di lui.

La showgirl per la prima volta si mostra senza filtri al coinquilino e, ammettendo il profondo affetto che li lega, lo ringrazia dicendo: "Senza di te non sarebbe stata la stessa cosa, se dovessi uscire tu mi mancheresti più di chiunque altro" mentre Pierpaolo si lascia andare ad un pianto liberatorio dicendo: "Se lei non mi avesse imposto quei paletti io mi sarei innamorato subito".

L'emozione nella Casa è palpabile e Alfonso decide di far ricongiungere i due coinquilini nel Cucurio dove il Grande Fratello ha preparato una sorpresa per loro; Pierpaolo corre immediatamente da Elisabetta che, appena lo vede entrare, lo abbraccia forte dicendo: "Noi abbiamo bisogno di questo" mentre il padrone di Casa, spronando la concorrente, le domanda: "Eli, tu potresti uscire, gli occhi di Pierpaolo parlano e io vorrei che gli dessi una risposta".

La concorrente appare particolarmente agitata e, nonostante l'affetto verso Pierpaolo, spezza l'incanto dicendo: "Non so se ho una persona fuori che mi aspetta ma mi capita di pensare a qualcuno, con Pierpaolo decideremo poi fuori" delineando definitamente il suo rapporto con il compagno d'avventura.