Elisabetta incontra Pierpaolo e lo invita a godersi l'esperienza nella Casa

Pierpaolo ed Elisabetta chiariscono i dissapori e si baciano attraverso il vetro

La convivenza tra Elisabetta e Pierpaolo può dirsi definitivamente conclusa, ma il loro legame continua a provocare reazioni all'interno e all'esterno della Casa.

L'amicizia speciale dei Gregorelli sembra infatti attraversare la sua crisi più profonda dopo le forti affermazioni della showgirl: Elisabetta infatti ha reputato incoerente il ritrovato slancio del Vip incoerente rispetto all'innamoramento e alle sofferenze tante volte sbandierati, dicendosi stupita e delusa.

Dal canto suo Pretelli ha ribadito di voler considerare chiuso il suo interesse per Elisabetta, arrivando persino a mettere in dubbio alcuni dettagli del loro rapporto nella Casa come la sincerità della showgirl nei suoi confronti. A spingerlo anche l'intervento di Cristiano Malgioglio, che ha preso molto a cuore il ragazzo e lo ha spinto a viversi di più l'esperienza di #GFVIP.

A giocare forse un ruolo nella vicenda anche l'intesa che si è sviluppata tra Pierpaolo e Giulia: i giovani concorrenti ridono e scherzano insieme e, nonostante la ragazza non voglia essere consolata, Pierpaolo ha provato più volte a starle acconto durante i momenti più difficili.

Elisabetta è pronta a tornare nella Casa per confrontarsi con Pierpaolo, come annuncio Alfonso Signorini. Questi chiede a Pierpaolo di spiegare il controsenso: sa quando una donna chiede di essere corteggiata, ma Elisabetta lo ha definito un “uomo” con le virgolette.

Il Vip ha dimostrato di esserlo sia come padre che come lavoratore instancabile per il bene della sua famiglia: “Non so perché lo dica, mi sembra fuori luogo”.

Pierpaolo vuole mantenere il rapporto di amicizia con Elisabetta, ma non vede altre possibilità per la coppia, giudicando negativamente la scarsa chiarezza della conduttrice: “Mi mandava in confusione”.

In una clip Stefania ha ipotizzato che anche Pierpaolo possa aver giocato sulla situazione passando per la vittima, mettendo in dubbio la genuinità della storia dei due.

Pierpaolo afferma di essere un libro aperto, il suo dolore era palese: “Avrei preferito che Stefania me lo dicesse in faccia”. Tommaso dice che il Vip era davvero attratto da Elisabetta, e in quanto davvero innamorato non ha colto alcuni segnali che tutti gli altri avevano compreso.

Cristiano elogia le qualità di Pierpaolo e pensa che Elisabetta abbia fatto una cosa molto brutta, se davvero ha giocato con i suoi sentimenti.

La Casa si mostra schierata quasi all'unanimità con il ragazzo, che però vuole precisare come non ci siano mai stati vittime e carnefici nel legame in questione.

Elisabetta appare dunque in Glass Room affermando che sarà l'ultima volta che entrerà nella Casa: “Non voglio rovinare l'affetto che si è creato”.

Pierpaolo afferma di essersi pentito dei toni usati, però il ragazzo non accetta il paragone con Francesco e Tommaso: il loro rapporto è andato crescendo, mentre quello dei Gregorelli si è spento lentamente.

Elisabetta vorrebbe che ci si potesse parlare con maggiore comprensione, a ferirla è stato quando Pierpaolo l'ha apostrofata “cara” in segno di distacco e poi quando ha affermato di “essere rinato”: “Quello che è successo tra noi l'abbiamo fatto insieme, nessuno ti ha obbligato”.

La showgirl invita Pierpaolo di viversi il suo Grande Fratello, deve trovare la propria strada, augurandogli il meglio.

Cristiano viene convocato in Glass Room, dove immediatamente attacca la Gregoraci: “Mi hai fatto molto arrabbiare l'altra volta, quando ho fatto quella battuta delle scarpe”.

La donna però non ha preso quell'uscita come ironica, ma Cristiano è molto agitato e vuole che non si sovrappongano le loro voci mentre spiega la sua battuta e afferma che Elisabetta avrebbe dovuto semplicemente rispondergli ironicamente.

Cristiano, che non ha ascoltato la conversazione precedente, vorrebbe che Elisabetta fosse molto più netta e dicesse le seguenti parole: “Chiudiamo qui tutto”.

Secondo Malgioglio la loro situazione era percepita in modo sbagliato e amplificato nella Casa, ma si augura che entrambi trovino una persona speciale. “Finalmente l'incantesimo è stato spezzato”, chiosa Pupo, dopo il bacio dei due attraverso il vetro.