Elisabetta: “Non mi farò mai una storia dentro la Casa”

La showgirl è sincera nei confronti di Pierpaolo fugando ogni dubbio su una loro possibile storia d'amore

Mentre Pierpaolo è intento a sfogarsi con Tommaso, Elisabetta fa capolino in giardino e il discorso tra i due si interrompe.

Il modello prende coraggio e apre il suo cuore alla showgirl palesando i dubbi e le insicurezze che lo attanagliano sempre più; ma non solo, gli riporta il pensiero degli altri inquilini che lo reputano diverso da quando si è avvicinato a lei.

Elisabetta è delusa da quelle parole, ma Pierpaolo va dritto al sodo: “Hai una persona fuori?”, le domanda in maniera chiara ma la showgirl è sfuggente e lo incolpa: “E'grave che tu mi dica che non scherzi come prima”.

Se da una parte il modello è bisognoso di conoscere finalmente la verità, dall'altra Elisabetta si dimostra criptica ed evasiva. Così il gioco delle colpe continua senza trovare un punto d'incontro.

 

Pierpaolo, instancabile ripone la domanda alla showgirl su una sua possibile frequentazione all'esterno, cosa che per lui è diventato ormai un chiodo fisso e motivo di sofferenza, ma Elisabetta divaga e poi lo attacca duramente:

“Stai recitando un copione. Me ne vado venerdì così sarai te stesso”.

L'inquilino è rassegnato: “Chiudiamola qui. Sto male. Lasciamo perdere. Se avessi saputo di qualcuno fuori, non avrei fatto nulla. Se mi dici che sto recitando, mi ferisci ancor di più”.

Elisabetta continua a divagare, trovando esagerato l'atteggiamento di Pierpaolo in quanto “non innamorato” in senso stretto.

“E se lo fossi?”, la gela lui. “Sarebbe diverso”, si sbriga a rispondere l'inquilina. Il modello affonda ancora il coltello nella piaga, come se non riuscisse a pensare ad altro ma davanti si trova sempre e solo un muro: “Mi hai detto che sei innamorata e c'è una persona fuori”.

“Cosa vuoi sapere?”, ribatte Elisabetta continuando a tergiversare. Pierpaolo esprime il suo stato d'animo, non avendo neanche la voglia di parlare. “Mi ha fatto male il gesto del Cucurio, io parlavo e tu facevi il cuore alla telecamera”.

Elisabetta vedendo l'inquilino profondamente amareggiato decide di essere sincera su quali siano le sue reali intenzioni: “Non mi farò mai una storia qua dentro”.