Enock contro Guenda Goria: "Non fare questi giochi con me"

Una dichiarazione della ragazza innesca un duro confronto con Enock che coinvolge tutti gli inquilini

Il gioco proposto da Tommaso ha vita breve, alcuni concorrenti non credono sia un modo divertente di trascorrere il tempo. Il discorso prosegue a cena e Guenda prende la parola per esprimere una sua perplessità. "Siamo tutti molto attenti a non violare la sensibilità delle persone ma l'altra sera è stata detta una frase da tuo fratello che ha urtato molto la mia sensibilità" dice la ragazza rivolgendosi a Enock.

La dichiarazione di Guenda scatena le reazioni di tutti gli inquilini "abbiamo già parlato di questo Guenda, non è la sede giusta" dice la contessa "e perchè non glielo hai detto?" replica Enock che non capisce come mai la compagna d'avventura non abbia esternato le sue perplessità venerdì.

"Io non ho reagito per te, per affetto nei tuoi confronti" risponde Guenda che prova a contestualizzare meglio la sua affermazione. Anche Dayane, che si sente chiamata in causa, risponde alla ragazza sottolineando come la frase incriminata non è stata pronunciata dal ragazzo "non mischiare le cose" dice a Guenda che prova a ribattere alle dichiarazioni dei compagni d'avventura.

Andrea interviene provando a fare chiarezza e a placare gli animi ma Enock abbandona la tavola e la conversazione contrariato. "Secondo me dovevi prenderlo da parte" consiglia Elisabetta a Guenda che rimane a tavola delusa che la sua dichiarazione sia stata mal interpetata.
 

Enock si sposta in giardino raggiunto dalla contessa e da alcuni compagni d'avventura, tutti sono concordi nel pensare che la frase di Guenda fosse fuoriluogo."Non mi ha dato fastidio quello che ha detto ma il modo" spiega il giovane calciatore.

"Non cadere in queste cose" gli suggerisce Rosalinda ma il giovane calciatore sembra ancora molto nervoso, ripercorre con alcuni compagni le varie tappe del confronto commentando la situazione sconfrotato. "Non fare questi giochi con me" dice riferendosi a Guenda e spiegando che per lui le dichiarazioni della coinquilina siano dettate da una strategia.