Enock è il Vip eliminato dal Televoto
Francesco e Rosalinda si salvano grazie ai voti del pubblico
I concorrenti hanno avuto diverse reazioni all'apertura della busta rossa che preannunciava questo cambiamento, di conseguenza anche l'atteggiamento con cui è l'atteso l'esito del Televoto è diverso dal solito.
In Nomination ci sono alcuni dei Vip più amati dal pubblico, veri pilastri della Casa, la cui uscita potrebbe cambiare gli equilibri e le dinamiche venutisi a creare.
Alfonso Signorini chiama dunque a raccolta, spalle al Led, i 7 nominati della settimana: Andrea, Dayane, Elisabetta, Enock, Francesco, Rosalinda e Selvaggia.
La tensione è palpabile mentre il conduttore apre la busta del verdetto: il pubblico ha deciso che la prima Vip salva è Elisabetta, la quale va subito ad abbracciare Pierpaolo.
Viene proclamato anche il secondo concorrente a uscire indenne dal Televoto, ovvero Andrea.
Anche Selvaggia è tra coloro che il pubblico ha giudicato degni di proseguire la propria avventura nella Casa: la Vip non si aspettava questo verdetto e ringrazia gli spettatori.
Enock ringrazia Pierpaolo, che gli è sempre stato vicino: "Ho conosciuto un uomo dal grandissimo cuore".
Francesco rivolge infine un pensiero a Tommaso, il quale rappresenta la sua voglia di evolvere e migliorarsi: "Gli auguro di andare avanti perché vedo un personaggio televisivo a livelli altissimi."
Il primo a salvarsi è proprio Oppini, poi ecco arrivare il verdetto definitivo: Enock è il Vip che dovrà lasciare la Casa.
Il ragazzo intervistato inoltre rivela che il famoso amico di Enock, presunto autore dei messaggi piccanti rivolti alla Vip, non avrebbe mai fatto niente di tutto ciò. La ragione è semplice: il compagno dell'ex calciatore avrebbe tentato un approccio proprio con l'accompagnatore di Selvaggia.
L'ultima rivelazione, che arriva totalmente a sorpresa durante una conversazione nella Casa, riguarda infine Giacomo Urtis. Il protagonista della clip era proprio una sua frequentazione ai tempi della vicenda tanto chiacchierata.