Enock è il Vip eliminato dal Televoto

Francesco e Rosalinda si salvano grazie ai voti del pubblico

Quella di oggi è la prima serata di eliminazioni dopo che ai concorrenti è stata ufficializzata la notizia del prolungamento di #GFVIP5.

I concorrenti hanno avuto diverse reazioni all'apertura della busta rossa che preannunciava questo cambiamento, di conseguenza anche l'atteggiamento con cui è l'atteso l'esito del Televoto è diverso dal solito.

In Nomination ci sono alcuni dei Vip più amati dal pubblico, veri pilastri della Casa, la cui uscita potrebbe cambiare gli equilibri e le dinamiche venutisi a creare.

Alfonso Signorini chiama dunque a raccolta, spalle al Led, i 7 nominati della settimana: Andrea, Dayane, Elisabetta, Enock, Francesco, Rosalinda e Selvaggia.

La tensione è palpabile mentre il conduttore apre la busta del verdetto: il pubblico ha deciso che la prima Vip salva è Elisabetta, la quale va subito ad abbracciare Pierpaolo.

Viene proclamato anche il secondo concorrente a uscire indenne dal Televoto, ovvero Andrea.

I cinque nominati restanti ritornano in posizione. Il verdetto arriva molto velocemente: il terzo Vip salvo è Dayane, la quale dopo aver esultato abbraccia gli altri concorrenti.

Anche Selvaggia è tra coloro che il pubblico ha giudicato degni di proseguire la propria avventura nella Casa: la Vip non si aspettava questo verdetto e ringrazia gli spettatori.

I tre Vip rimasti pronunciano un discorso diretto a coloro che ritengono più importante nella Casa. Rosalinda saluta Dayane, la quale l'ha sempre sorretta nei momenti più difficili.

Enock ringrazia Pierpaolo, che gli è sempre stato vicino: "Ho conosciuto un uomo dal grandissimo cuore".

Francesco rivolge infine un pensiero a Tommaso, il quale rappresenta la sua voglia di evolvere e migliorarsi: "Gli auguro di andare avanti perché vedo un personaggio televisivo a livelli altissimi."

Il primo a salvarsi è proprio Oppini, poi ecco arrivare il verdetto definitivo: Enock è il Vip che dovrà lasciare la Casa.

Arrivato in studio, Enock assiste a una clip tratta da Pomeriggio 5 in cui viene mostrato un amico di Selvaggia che conferma la versione della ragazza riguardo al famigerato bacio, che l'atleta ha sempre negato.

Il ragazzo intervistato inoltre rivela che il famoso amico di Enock, presunto autore dei messaggi piccanti rivolti alla Vip, non avrebbe mai fatto niente di tutto ciò. La ragione è semplice: il compagno dell'ex calciatore avrebbe tentato un approccio proprio con l'accompagnatore di Selvaggia.

L'ultima rivelazione, che arriva totalmente a sorpresa durante una conversazione nella Casa, riguarda infine Giacomo Urtis. Il protagonista della clip era proprio una sua frequentazione ai tempi della vicenda tanto chiacchierata.