

Enzo Paolo Turchi e Clayton Norcorss si confrontano sulle loro esperienze di vita
Enzo Paolo racconta a Clayton di quanto sia orgoglioso del percorso che sta facendo nella Casa
Enzo Paolo sta facendo uno straordinario percorso all'interno della Casa. Si sta liberando di tutti i macigni che incombono sulla sua anima e sta rinascendo.
Nel pomeriggio, il ballerino ne parla con Clayton, al quale racconta le sue paure ed emozioni. Ammette di essere attento alla sua famiglia, vorrebbe mostrarsi sempre al meglio così da non poter mai mettere chi gli sta accanto in imbarazzo.
Grazie al programma, è riuscito a guardarsi dentro e a ripercorrere i momenti più importanti della sua vita. Le difficoltà che ha vissuto l'hanno portato a soffrire di solitudine ma, da quando si è liberato di alcuni pensieri, ha incominciato a sentirsi meno solo.
Spera che anche Maria possa essere orgogliosa di lui, di un papà che ha avuto il coraggio di esternare le proprie problematiche davanti a un pubblico così vasto.
Clayton, ascoltandolo con affetto, lo invita a modificare il suo mindset e a guardare il mondo con occhi diversi. Il nostro cervello non fa differenza tra la bugia e la verità, per questo bisogna sempre essere ottimisti. Parlare dei propri segreti non può che essere positivo, infatti svelarli aiuta a renderli meno potenti e invadenti.
L'attore coglie l'occasione per parlare anche delle sue difficoltà. Un po' comprende i tormenti di Enzo Paolo, avendo lui stesso vissuto dei momenti di solitudine. Ogni volta che si trovava su un set, gli sembrava di mettere su una piccola famiglia. Ma terminato il film, quel mondo si sgretolava e tornava a essere solo.
Oggi sa che dentro di lui c'è un bambino interiore che spesso è stato ferito. Adesso vuole prendersi cura di quel bambino, coccolarlo, ascoltarlo. Lo asseconda e se vuole divertirsi e stare con gli amici lo fa in maniera spensierata. Tutti quanti dovremmo scegliere questa vita.
Sebbene la sua situazione sia differente, Enzo Paolo condivide ciò che dice Clayton. Forse non potrà essere spensierato come l'attore, ma è certo che da questa esperienza ne uscirà migliorato.