Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo: una lunga storia d'amore
Carmen ed Enzo Paolo ripercorrono assieme i momenti più romantici della loro storia
Chiunque desideri un matrimonio lungo e inossidabile, non può che guardare a Enzo Paolo e Carmen con tenerezza e ammirazione. La coppia è una chiara testimonianza di quello che viene considerato il vero amore.
La loro storia genera curiosità negli inquilini i quali, senza fare troppe domande, ascolta assorti i racconti del passato dei due ballerini.
Carmen è arrivata per Enzo Paolo in un momento inaspettato per lui, quando aveva chiuso il suo cuore a una relazione seria. Ma quando ha conosciuto sua moglie tutto è cambiato. Nessuno avrebbe scommesso un soldo sul loro rapporto, eppure oggi, dopo quarantadue anni, stanno ancora insieme.
Hanno sempre vissuto la quotidianità, senza fare troppi progetti per il futuro o senza pensare al denaro. Non c'erano secondi fini o un tentativo di sfruttare la popolarità dell'altro, si amavano e basta.
"Lui non è mai stato il mio tipo" ammette Carmen, attratta principalmente dai mori. Ma la passione travolgente è andata oltre l'aspetto fisico, tanto che hanno deciso subito di vendere le rispettive case per comprarne una da condividere.
Il caso, o forse il destino, li ha fatti incontrare. Galeotta fu la sala prove, dove Enzo Paolo, purtroppo, non poteva mostrarsi al suo meglio, né per l'abbigliamento (la calzamaglia sarà comoda per ballare, ma è poco sexy) né per l'atteggiamento. Il coreografo era, infatti, sempre troppo impostato.
Ma quando Enzo Paolo ha tirato fuori il carattere e ha rimproverato i ballerini, Carmen ha cominciato a vederlo con occhi diversi.
Enzo Paolo la corteggiava con delicatezza, mantenendo la sua aplomb, e la donna si innamorava ogni giorno sempre di più. La tensione tra i due cresceva ma l'uomo non si sbilanciava e dimostrava il suo interesse solamente attraverso delle pudiche carezze.
Stanca della mancanza di iniziative del marito, Carmen ha preso il pugno della situazione e, con sottili provocazioni, ha portato il coreografo a dichiararsi.
Anche Enzo Paolo ci tiene a dare la propria versione e, con ironia, svela retroscena che Carmen aveva tenuto nascosti. La donna era impegnata in un'altra relazione, un piccolo dettaglio non trascurabile. Tuttavia il sentimento di Enzo Paolo ha superato qualsiasi cosa, anche il bodyguard che stava sempre alle calcagna della ballerina!
Ma qual è il segreto di una coppia così longeva?
Secondo i due ballerini, l'amore è come una pianta, che va annaffiata ogni giorno. Alla base del rapporto ci devono essere la stima reciproca e il desiderio di chiarirsi sempre. E perché no, anche un po' di ironia."Non prendetela troppo seriamente" suggerisce Enzo Paolo.
Cercare di cambiare l'altro non è mai la soluzione, invece, è più giusto accettare i difetti e crescere insieme, senza mai mettersi in competizione con il partner.
Con un pizzico di sana gelosia e tanto rispetto, il matrimonio può funzionare.
Gli inquilini li ascoltano pieni di invidia e ammirazione. Chi non sogna un amore così?