Enzo Paolo Turchi e il suo profondo amore per Carmen Russo
Enzo Paolo svela a Shaila e Lorenzo i segreti per avere un matrimonio duraturo come il suo
Un tatuaggio raffigurante due cuori, presente sul corpo di Enzo Paolo, dà uno spunto all'uomo per discutere e riflettere sull'amore. Il ballerino svela che le piccole immagini d'inchiostro sono dedicate alle donne della sua vita: la moglie Carmen e la figlia Maria.
Sognante, Shaila, seduta accanto tra il coreografo e Lorenzo, sospira e dice un po' tra sé un po' agli interlocutori: "Anche io vorrei un amore come il tuo".
Enzo Paolo rivela quale sia la sua idea dell'amore. Sicuramente stare in coppia comporta delle difficoltà che da soli non si affronterebbero. "Ti devono piacere i difetti dell'altra persona" afferma convinto. In una relazione, gli equilibri si basano sul dare e sul ricevere. Bisogna cedere un po' di sé stessi, ma quello che perdi viene compensato da ciò che l'altro è disposto a donarti.
Al giorno d'oggi, sposarsi risulta facile ma separarsi, invece, diviene sempre più difficile. Dovrebbe essere il contrario: non convolare a nozze a cuor leggero, riflettendo e ponderando bene la decisione presa ma non avere remore a separarsi nel momento in cui le cose non vanno.
Lorenzo si domanda se l'amore sia cambiato rispetto a quando Enzo Paolo ha conosciuto la sua Carmen. Shaila interviene, secondo lei la differenza sta nell'uso scorretto dei social che non danno più la possibilità di conoscersi di persona. "Loro costruivano, un tempo" conclude con nostalgia e amarezza.
Anche Lorenzo ritiene che vivere un amore come quello del coreografo e Carmen sia una vera rarità e fortuna.
Ma Enzo Paolo spiega che una relazione così duratura comporta anche dei sacrifici e delle rinunce. Ha detto di no a molti lavori per poter stare con la moglie, tuttavia non se ne pente perché l'amore che prova è più forte di ogni altra cosa.
"Volevo vivere la mia vita insieme a lei" dice l'uomo, senza ombra di rammarico. Non può che essere felice e soddisfatto della famiglia che ha costruito e non vede l'ora di trascorrere ancora dei momenti indimenticabili con le sue donne.