Enzo Paolo Turchi: "Lorenzo e Shaila vogliono prendere il controllo della Casa"

Secondo il ballerino la coppia vuole ribaltare gli equilibri della Casa e confida la sua idea a Luca

C'è un'aria diversa in Casa, un'aria poco limpida, fatta di giochini e strategie, di nodi da sciogliere. Un pensiero che viene da Enzo Paolo e ne parla con Luca in Piscina. L'occasione arriva quando Giglio propone all'attore e al ballerino un'idea per il Talent Show, un'idea pensata con Lorenzo: fare uno sketch comico sulla danza classica.

Enzo Paolo ci pensa su, poi in accordo con Luca, spiega al ragazzo che, pur accettando le proposte, sarebbe un po' difficile, avevano già pensato a una scaletta, a qualche numero di danza e per non creare ridondanze l'idea dei due ragazzi dovrebbe essere rivista. Non escludono si possa fare, ma è difficile.

Giglio si dice soddisfatto e Luca sottolinea quanto il parrucchiere sia un bravo ragazzo, ma l'idea, secondo il ballerino, viene da Lorenzo. Enzo Paolo confessa all'amico di avere un parere sulla coppia: "Lorenzo e Shaila vogliono prendere il controllo della Casa". L'attore si dice curioso e il ballerino non manca di fornire dettagli del suo pensiero: "Lei prende il mio posto e lui il tuo".

In poche parole, secondo Enzo Paolo, il piano di Lorenzo è quello di sostituire Luca, ma non in Cucina, nei rapporti della Casa, tra gli inquilini, essere il perno, il pilastro di questa famiglia così come lo è l'attore. Shaila, invece, vorrebbe sostituire lui come coreografa e fare lei le lezioni di danza: "Ma lei ne deve mangiare di polvere prima di poter parlare di danza". Il ballerino sostiene che queste fossero le intenzioni dei due dal rientro dalla Spagna e i coinquilini li seguono in tutto, perché credono di essere forti, ma lui non si lascia intimorire e Luca sostiene che se questo dovesse essere il loro piano sarà divertente vederlo attuare o fallire.

Il tempo potrà dare loro la ragione o la smentita, ciò che si può fare è soltanto attendere.