Enzo Paolo Turchi si ritira dal gioco

Enzo Paolo decide di ritirarsi per tornare dalla sua amata famiglia

Enzo Paolo, dopo essersi ritirato momentaneamente dal gioco, torna nella Casa per comunicare la sua decisione definitiva. Ha fatto un bellissimo percorso all'interno del programma, un percorso che l'ha portato a migliorarsi e a risolvere i problemi che lo affliggevano da tempo. 

L'uomo è grato ai suoi compagni per averlo aiutato ma è giunto il momento di ricongiungersi con la sua famiglia e dedicare tutto sé stesso alla piccola Maria. 

Mentre i concorrenti sono freezati, Enzo Paolo fa il suo ingresso nel salone. "Lascio la Casa perché la mia famiglia mi manca moltissimo" esordisce il coreografo. Sa di non destare particolare stupore in loro, poiché erano ben coscienti della sua situazione. 

Spera di aver lasciato loro qualcosa che possa servire ai ragazzi durante tutta la loro vita. Non ha dato consigli, ma confida di essere un buon esempio. L'uomo si rivolge a uno a uno, li abbraccia e li bacia. "Non cambiate, migliorate quello che avete" suggerisce loro. "Vi voglio bene, vi ho voluto bene e vi ringrazio ancora per quello che mi avete dato" dichiara commosso. 

Liberati dal Freeze, gli inquilini si precipitano a salutare Enzo Paolo. "Mi mancherete molto, ma la famiglia è importante!" dice con voce rotta. "Ogni tanto ricordatevi di me" conclude e li lascia con la promessa di tornare per impartire loro altre lezioni di danza. 

I ragazzi sono tutti commossi e provati. Sono dispiaciuti di doverlo salutare ma capiscono bene le sue motivazioni. 

Dallo studio, Alfonso si complimenta per il cambiamento che Enzo Paolo ha fatto. Spera che possa tornare presto nella Casa per montare nuove coreografie. Ma prima, c'è una persona da riabbracciare!

In passerella, Maria aspetta di rivedere il papà. Si dichiara fiera dell'uomo ed è felice di rivivere con lui la quotidianità. Anche Carmen li raggiunge per completare il quadretto. 

Alfonso non può che fare i suoi complimenti: sono proprio una bella famiglia ed Enzo Paolo può finalmente godersela!