Greta Rossetti e i suoi obiettivi all'interno della Casa

Greta è convinta di essere arrivata al suo personale traguardo e teme di non poter dare nulla di più al gioco

Un leggero smarrimento prende Greta, la quale, teme di non essere adatta al programma per via della sua natura pacifica. Ne parla con Monia e poi con Marco, spiegando di aver, ormai, raggiunto i suoi obiettivi. 

"Mi sa che sono arrivata dove volevo arrivare" dice un po' con consapevolezza, un po' con rassegnazione. Il percorso all'interno della Casa la ha aiutata tanto, ma adesso non pensa di poter dare allo show quello che richiede. Il suo primo traguardo era quello di rafforzarsi per poter aiutare la sua famiglia, l'altro era quello di conoscere sé stessa. Pensa di aver raggiunto entrambi. 

Non è un'attaccabrighe, né una persona portata a esprimere il proprio parere su discussioni che ritiene inutili. Nella vita ha sofferto così tanto che, adesso, qualsiasi dibattito frivolo le appare non degno della sua energia. 

"Devo trovarmi un ruolo qua dentro" riflette, immaginando di diventare, da oggi in poi, una spalla per gli altri, rimanendo però estranea ai litigi.

Interviene anche Marco, il quale crede che Greta non si sia fatta conoscere. Ha ancora tanto da dare e raccontare. Se è stata scelta, è perché ha una storia alle spalle, ma ciò non vuol dire che debba per forza inserirsi nelle dinamiche. 

"Io prenderò posizione solo quando riguarda me" afferma la ragazza con convinzione. 

Monia le dice, inoltre, che anche dai piccoli scontri si può imparare qualcosa, per cui non deve ritenerle del tutto inutili. 

"Finché non finisci il percorso, non potrai mai capire se è finito veramente" la rassicura Marco, aggiungendo che solamente in un contesto poco consono a sé stessi si può crescere realmente. 

Alla conversazione si aggrega Perla la quale, con molta schiettezza, la rincuora e la sprona a non sentirsi inutile. Non deve affrontare l'avventura in funzione di qualcuno, ma solamente per migliorare sé stessa. Sta facendo un percorso che serve a lei e solo a lei. Lentamente uscirà la sua vera personalità e riuscirà anche a riqualificare la sua immagine. 

Letizia suggerisce di vivere il programma come un percorso di crescita. Nessuno di loro è lo stesso rispetto a come è entrato, anche lei quindi potrà migliorarsi con il tempo. 

Basta prendere una piccola posizione, esprimere un'opinione e, piano piano, diverrà ciò che desidera. L'importante è essere sicuri di sé.

Greta ascolta ma con poca convinzione. Nonostante le mille parole, nessuno di loro sembra riuscire a farle cambiare idea.