Massimiliano Varrese e il suo rapporto con Monia La Ferrera

Massimiliano parla con Paolo dei sentimenti che prova per Monia e spiega quali siano le paure che lo stanno frenando

Massimiliano è davvero innamorato di Monia? Vari indizi fanno supporre proprio di sì! Mentre la vede ballare non riesce a toglierle gli occhi di dosso, sebbene sappia che non dovrebbe farlo. Paolo, accanto a lui, non si stupisce. Da un lato, è bello che sia così e suggerisce all'uomo, per aiutarlo nella conquista, di andare incontro alle esigenze della ex.

"Io lo sto facendo da sempre" dice Massimiliano, il quale però non nega di avere anche lui delle paure e delle fragilità. Si rende, però, conto di dover migliorare il suo approccio e si chiede anche se sia pronto ad affrontare una nuova relazione. Come ogni persona, teme di stare ancora una volta male per amore. 

Paolo prova a tranquillizzarlo, dovrebbe vivere tutto con leggerezza, senza troppe aspettative e senza pensare a come potrebbe essere fuori. Gli eventuali problemi di una relazione verranno affrontati successivamente. 

"Lei è fantastica" dice Massimiliano sognante, ormai totalmente ammaliato dalle qualità della ragazza. Tuttavia, crede che Monia sia ancora molto bloccata in ambito relazionale, soprattutto a causa delle sofferenze che l'hanno tormentata in passato. 

La donna ha delle barriere che potrebbero ferirlo, portando Massimiliano a rimetterci. "Ci rimetti se non ci provi" dice Paolo, certo che l'amico dovrebbe rischiare. 

L'attore, tuttavia, è davvero spaventato, poiché teme di ricevere un rifiuto. Il macellaio gli dice di rilassarsi ed essere più morbido 

Massimiliano, poco convinto, accetta comunque i consigli dell'amico. Come deciderà di affrontare la situazione con Monia?