Javier Martinez nega la possibilità di un amore con Mariavittoria Minghetti

Incalzato dalle domande di Jessica, Javier spiega di non provare nulla per Mariavittoria

Ma tra Javier e Mariavittoria c'è solo un'amicizia o sta nascendo un sentimento più profondo?

Il pallavolista è convinto che tra i due non potrà mai sbocciare l'amore perché non prova nulla nei suoi confronti. Non disprezza il suo aspetto fisico ma quando la guarda non sente lo stesso trasporto che avvertiva con Shaila

Javier conosce sé stesso molto bene e sa che davanti a una donna che ama si intimidisce e questo con Mariavittoria non succede. Si potrebbe pensare che con il tempo la loro complicità si tramuterà in una relazione amorosa, ma il pallavolista si sente scettico a riguardo. 

Mentre esprime i suoi pensieri a Jessica, il ragazzo viene raggiunto da Mariavittoria che si fionda tra le sue braccia. La dottoressa ribadisce che Shaila, dal suo punto di vista, si sia ingelosita del rapporto che si sta creando tra lei e Javier. Gli amici non sembrano condividere la sua teoria. 

La breve incursione della dottoressa dà lo spunto a Jessica, Javier e Luca per riprendere il discorso sull'amicizia.Il pallavolista si dichiara contento di aver costruito un rapporto sincero e disinteressato con Mariavittoria, ma non intravede un futuro. Nella Casa, l'unica persona che ha fatto battere il cuore di Javier è Shaila, le altre, seppur attraenti, non l'hanno conquistato. 

Tornando a Mariavittoria, Jessica chiede diretta all'amico: "Se tu la baciassi non sentiresti nulla?"

"No" risponde senza esitazione Javier. 

Luca comprende le motivazioni del giovane, il passato con Shaila non consente a Javier di vivere subito una nuova emozione. Al momento è giusto che si goda il rapporto di reciproco supporto con Mariavittoria senza porsi troppe domande. 

Jessica continua a insinuare dubbi, un'amicizia così forte tra uomo e donna è insolita. Javier concorda con lei, ma il loro avvicinamento repentino è giustificato dal contesto in cui stanno vivendo. 

Potrà nascere un amore? Il pallavolista lo esclude: "Quando guardo una ragazza che mi piace, me lo si legge negli occhi"

I sogni di Jessica vengono infranti da una triste verità: Javier e Mariavittoria sono e saranno sempre e solo amici. Inutile, a quanto pare, sperare il contrario.