Fabio Basile eliminato

Il judoka è l'eliminato della nona puntata

Questa puntata speciale di Gf Vip regala fin da subito grandi emozioni; dopo l'incursione a sorpresa di Ilary e Alfonso arriva inesorabile il momento del primo verdetto del televoto. I Vip a rischio eliminazione questa sera sono Benedetta, Fabio, Ivan e Walter.

Ilary si collega con la Casa e manda Ivan in Mystery room “che presentimento hai questa sera?” gli chiede la conduttrice e il cantautore risponde diretto “sento che uscirò, ho un po' paura”. “Ti abbiamo fatto un regalo” continua Ilary prima di mostrargli un rvm sulla sua esperienza nella dimora più spiata di Cinecittà.

Dopo aver commentato con Ilary e Alfonso le immagini il cantautore si riunisce al gruppo dove ascolterà il primo verdetto. Ilary chiede l'aiuto de le Donatella e le manda in Confessionale dove ad attenderle c'è la tanto temuta busta “ Il pubblico ha deciso che primo Vip salvo che può continuare la sua avventura è Bendetta”.

Per Ivan, Fabio e Walter c'è ancora la possibilità che l'avventura finisca questa sera.

Arriva il momento del verdetto definitivo, Ilary in collegamento con la Casa chiede ai tre Vip ancora in nomination un ultimo discorso prima di leggere il verdetto.
 “Il Vip che deve abbandonare la Casa del GF è Walter” L'attore accoglie la decisione del pubblico e dopo aver salutato i suoi compagni d'avventura varca la Porta Rossa per raggiungere lo studio.

Arriva per Walter il momento di entrare in studio; Ilary chiede la complicità del pubblico prima di accogliere l'attore che entra tra applausi. Dopo aver visto l'rvm che ripercorre i suoi momenti migliori in queste otto settimane in Casa l'attore si appresta a commentare le immagini con Ilary ma qualcosa lo coglie di sorpresa…

Un Freeze improvviso blocca l'attore che osserva l'entrata della Marchesa sempre più sorpreso. Daniela ha una busta per lui! “Apri la busta” gli dice Ilary liberandolo dal Freeze. L'attore visibilmente emozionato legge il messaggio “Sei salvo!” grida felice di poter riunirsi ai suoi compagni.

L'avventura per lui non è ancora finita! Ilary annuncia il suo rientro in Casa “Avrai un compito difficile, dovrai comunicare il verdetto a Ivan e Fabio”

Walter è pronto a rientrare in Casa; in Confessionale attende istruzioni da Ilary che dopo avergli mostrato la busta nera, quella che contiene il vero verdetto definitivo, gli spiega “Dovrai aprirla e leggere tu il nome, non dire nulla ti guiderò io”.

Walter rientra in Casa tra lo stupore generale e svela ai Vip la verità “Sono qui per dirvi che non sono io l'eliminato” spiega l'attore “è arrivato il momento di conoscere il verdetto” dice Ilary che continua “Il pubblico ha deciso, Vip eliminato è Fabio”. È quindi il judoka a dover abbandonare definitivamente la Casa del Grande Fratello.