Fabio Testi, Sara Soldati, Asia Valente e Teresanna Pugliese in Nomination

I quattro concorrenti si sfidano al televoto

Le sorprese per questa puntata non sono ancora finite e Alfonso, riaprendo il collegamento con la Casa, dice “Asia, Teresanna e Sara è giunto per voi il momento di confrontarvi: andrete direttamente al televoto con il VIP più votato” e rivolgendosi al parterre dei concorrenti aggiunge “Anche questa settimana avete scelto i vostri VIP immuni che voteranno nel segreto del Confessionale e sono Aristide, Antonio, Adriana, Fernanda e Licia. Tutti gli altri invece dovranno votare palesemente”.

Ma il tempo incalza e per i concorrenti è arrivato il momento di incominciare le Nomination palesi nella stanza Superled. Il primo VIP a votare è Fabio che dice “Devo restituire la nomination ad Antonella” mentre Paolo amareggiato nomina Andrea dicendo “Voto lui perché credo che abbia bisogno di tornare al suo mondo, è un gesto d'amore il mio”. Successivamente Paola, ancora risentita per le critiche ricevute, vota Fabio Testi e anche Denver a seguire aggiunge “Anche io devo votare Fabio mi dispiace”.

Tocca ad Andrea Montovoli, che in primo momento prova a nominare sé stesso ma al rifiuto di Alfonso, si ritrova costretto a fare un nome. Antonella Elia, è lei la persona che a suo avviso merita la Nomination, perché considerata una persona negativa. La showgirl, profondamente offesa ricambia subito il “favore”. “Secondo me andrebbe fatto un discorso più ampio prima di etichettare una persona come negativa, sono profondamente offesa” gli dice raccogliendo consensi di conduttore e pubblico in studio.

Tuttavia la situazione si ribalta completamente nel momento in cui Montovoli decide di ritirarsi dal gioco. È a questo punto che la Elia e Ciavarro si ritrovano costretti a rifare un nome. Entrambi scelgono Fabio Testi.
 
 

La prima ad andare in Confessionale è Adriana Volpe; la conduttrice fa il nome di Antonella, ma prima di tornare in salotto non manca di salutare la sua piccola Giselle. È la volta di Licia che amareggiata dice “Nomino Fabio, perché in questi giorni mi ha detto di essere molto stanco e di considerare il suo percorso finito”, spiega l'attrice.

In Confessionale Fernanda, ancora provata per la decisione di Andrea. “Chi nomini e perché”, le chiede Signorini. Inutile dire che la scelta della modella ricade nuovamente sulla Elia, la concorrente con la quale proprio non riesce ad instaurare un rapporto di convivenza pacifica.“Nomino Fabio soprattutto per le cose che ha detto contro Paola”, dice Aristide, l'ultimo a varcare la porta del Confessionale.

I giochi sono fatti, questa settimana i concorrenti al televoto sono: Fabio, Teresanna, Asia e Sara. Chi la spunterà? Vedremo… intanto potete già cominciare ad esprimere le vostre preferenze. Chi vuoi salvare? Vota qui.