Faccia a faccia tra Anita Olivieri e Federico Massaro

Anita spiega a Federico come mai ci sia rimasta male per delle frasi troppo giudicanti pronunciate sulla sua relazione

Nella notte Federico ha provato più volte ad approcciarsi con Anita, ricevendo però un netto rifiuto. Rassegnato, il ragazzo ha detto a Letizia che se Anita pensa a un altro al solo sentire due canzoni, non ha proprio speranze. 

La frase ha offeso molto la giovane e, per spiegare bene il suo rammarico, prende l'amico da parte e gli spiega la sua posizione. Si è sentita violata nella sua intimità, stava ascoltando un brano e stava rivivendo con la mente vari ricordi. I complimenti di Federico, fatti proprio in quel momento, le sono risultati un po' invadenti. "Volevo stare in un momento mio" dice. 

Anita ribadisce quello che ha detto in precedenza: non gli chiede di limitarsi, ma comunque deve accettare che lui non è il suo tipo. Non la frena il fatto di avere una situazione particolare fuori, piuttosto il desiderio di risolvere alcuni problemi con sé stessa. 

Non invita a provarci con lei, ma allo stesso tempo non ha intenzione di frenarlo. Se fosse al suo posto e le piacesse qualcuno, farebbe di tutto per conquistarlo. 

"In questo caso ti dico: non sono una persona facile e nella vita tendo a stare da sola" afferma la ragazza rifiutandolo palesemente. Non è proprio il suo tipo e se fosse invaghita di lui sarebbe talmente evidente che se ne accorgerebbe subito. 

Non comprende, però, come faccia a piacergli, visto che nemmeno si conoscono. Forse, ipotizza Anita, Federico è più istintivo di lui.

Al contrario di tante ragazze, Anita non ha la fama di mangiauomini. Si sente completa anche da sola e non necessita di affiancarsi a qualcuno per colmare un vuoto. 

Federico, per non essere ferito, fa un passo indietro. "Sono timidissimo" dice imbarazzato e Anita lo guarda un po' scettica. Tuttavia ci tiene a tranquillizzarlo. Lo sprona a seguire il suo istinto e a comportarsi come ha sempre fatto. Lei continuerà a essere la stessa di sempre. 

Al modello non resta che incassare il colpo. Deve accettare il rifiuto e smettere di nutrire false speranze.