Faccia a faccia tra Iago Garcia e Michael Castorino
Durante le Nomination, Iago ha fatto il nome di Michael il quale ora cerca un confronto con il compagno
Il momento delle Nomination porta alla luce punti di vista, pensieri e visioni che generano dissapori e confronti tra gli inquilini. Michael, dopo aver visto il proprio nome sul cartoncino sollevato da Iago, decide di affrontarlo in giardino.
“Hai detto una cosa abbastanza pesante”, afferma con veemenza, riferendosi alla motivazione dietro la Nomination. Iago ha dichiarato di aver interpretato il pianto di Michael nei giorni scorsi come una lamentela per la mancata visibilità. Michael, categorico, chiarisce che le sue lacrime erano dovute alla preoccupazione per il futuro della sua azienda e per aver lasciato sola la sua socia. “Non sono qui per visibilità”, aggiunge con decisione e un pizzico di rabbia.
Iago, però, resta fermo sulla sua opinione: “A me non è piaciuto il tuo pianto”, ribadisce l'attore. Michael fatica a comprendere la sua posizione, nonostante le spiegazioni fornite, e sospetta che forse sia proprio questo il motivo per cui non riescono a legare. Iago, invece, la vede diversamente: “Non riusciamo a legare perché sei molto permaloso”, dichiara. L'attore richiama anche il gioco di sabato scorso, durante il quale aveva detto a Michael che, a suo parere, si comporta da attore. Michael, riprendendo l'episodio, accusa Iago di non essere stato chiaro. Nonostante le scuse ricevute da Iago per quella frase, l'attore ha ribadito l'accusa durante la puntata. Per questo, Michael dichiara di non potersi fidare di chi si rimangia le proprie parole.
“Mi sono aperto con te”, esclama Michael, visibilmente rammaricato dal comportamento del compagno. Iago, però, mantiene una posizione netta: “Sei permaloso e vendicativo”, dice, ammettendo che è infastidito dal fatto di essere nominato di continuo.
Riusciranno a chiarirsi e trovare un punto d'incontro?