Faccia a faccia tra Mariavittoria Minghetti e Lorenzo Spolverato
Dopo il chiarimento con Tommaso, l'inquilina cerca un confronto anche con Lorenzo
In salone, Mariavittoria si avvicina a Lorenzo per chiarire la situazione che si è creata a causa della domanda scomoda. Inizialmente, Lorenzo sembrava voler rimandare il confronto, ma poi si siede vicino a lei e ascolta con calma le sue parole.
“Non sarei venuta da te per aggredirti”, ammette Mariavittoria, scusandosi con lui. “Mi dà fastidio che possano esserci dei condizionamenti”, aggiunge con fermezza, facendo riferimento ai pettegolezzi secondo cui sarebbe interessata a Javier.
Lorenzo ascolta tranquillamente, osservando: “Tommaso ha fatto una cosa da signore”, dice, sottolineando di apprezzare la genuinità e la bontà del comportamento di Tommaso.
La conversazione poi si sposta sulla riservatezza di Mariavittoria. Lei ammette che, a causa delle sue difficoltà e fragilità, non riesce ad aprirsi durante i momenti più intimi con Tommaso. Aggiunge che forse, non vedendo questi momenti, gli altri possano interpretare male e pensare che le piaccia Javier, ma sottolinea con decisione che non è così.
Lorenzo, però, non è d'accordo con questa interpretazione e ammette che non giudica i suoi comportamenti. Mariavittoria, determinata, ribatte: “Che bisogno avrei di attaccarmi a un'altra persona se mi piace qualcuno?”.
Proprio in quel momento, Shaila passa di lì e si ferma a sentire la conversazione. “Magari Tommaso ha avuto un attimo di titubanza, ma gli piaci”, osserva, facendo riferimento al comportamento dell'idraulico.
Lorenzo continua a esprimere la sua opinione: “Non faccio lavaggi di cervello. Sono convinto che ti piaccia Javier e che anche tu piaccia a lui”, commenta e aggiunge una sua ipotesi: “Penso che Javier stia giocando con Helena per strategia”.
Il confronto continua con una discussione leggera e scherzosa sulla situazione e si conclude con una risata e un abbraccio di gruppo tra i tre inquilini.