Facciamo la spesa!

Prima comunicazione ufficiale nella Casa, almeno per quanto riguarda i Privilegiati. Il Grande Fratello ha fatto sapere ai ragazzi il budget per la spesa settimanale. 20 euro per ognuno di loro,...

Prima comunicazione ufficiale nella Casa, almeno per quanto riguarda i Privilegiati.
Il Grande Fratello ha fatto sapere ai ragazzi il budget per la spesa settimanale. 20 euro per ognuno di loro, 160 euro in totale.
Difficile mettere d'accordo tante persone con abitudini alimentari diverse, in effetti ognuno dei concorrenti vorrebbe dare priorità ai propri gusti e desideri. Tra proposte di chili di riso, farina e generi di prima necessità, Marco Predolin e Veronica Angeloni provano a compilare la prima lista. Noi osserviamo ma un dubbio ci assale: quante copie dovranno stilarne? Sarà lunga, molto lunga la selezione degli alimenti. Questo è poco ma sicuro!
 

Anche a Tristopoli il Grande Fratello comunica che è il momento di fare la prima lista della spesa. Per questa settimana gli inquilini della Stazione hanno a disposizione un budget di 10 euro a persona, per un totale di 80 euro.
Gli Stazionati inizialmente sembrano avere un approccio molto più pratico e le idee più chiare rispetto ai concorrenti della Casa.
 

Giulia De Lellis prende in mano la situazione elencando gli alimenti e il gruppo procede svelto aggiungendo prodotti alla lista.
Ignazio Moser ha però dubbi sul budget e infatti i conti non tornano… la prima lista della spesa degli Stazionati sfora il budget e deve essere revisionata.
Daniele Bossari propone una soluzione per eliminare i prodotti su cui la maggioranza non è d'accordo ma il gruppo ha opinioni diverse.
La discussione viene interrotta da Cristiano Malgioglio che si accorge che il sugo di Gianluca Impastato sta bruciando… il primo disastro culinario è servito!