Federica, Davide, Jessica, Giacomo e Valeria sono i VIP in Nomination

I concorrenti hanno deciso chi mandare in Nomination e Alfonso apre ufficialmente il televoto

Anche questa sera è giunto il momento di scoprire il verdetto del televoto.

Alfonso chiede ai tra VIP in Nomination di sistemarsi con le spalle rivolte verso il led e legge loro l'esito definitivo. Tra Kabir, Federica, Valeria e Giacomo, il VIP più amato dal pubblico a casa è proprio Kabir.

L'attore questa sera ha un compito molto importante: condannare al televoto uno dei suoi coinquilini. La sua scelta ricade su Federica.

 

Alfonso svela ai concorrenti i nomi dei preferiti della settimana. Gli immuni scelti dai VIP sono: Manuel, Barù e Alessandro. Anche le due opinioniste sono chiamate ad esprimere le loro preferenze. Adriana decide di regalare l'immunità a Giucas, mentre Sonia decide di dare il suo voto a Soleil in quanto, avendola vista molto turbata nel corso di questi giorni, la invita a godersi con tranquillità questa esperienza: “Fai il tuo percorso, tranquilla”.

È giunto il momento delle Nomination palesi e i VIP nominabili si recano all'interno della Superled per esprimere le loro scelte.

È il turno di Nathaly che decide di dare il suo voto a Davide: “È l'unico con il quale non riesco a trovare un punto d'incontro”; l'attrice, però, non è l'unica a nominalo. Anche Lulù e Federica decidono di dare il loro voto proprio a lui.

Dopo quanto accaduto nel corso della serata, Jessica decide di Nominare Sophie, soprattutto perché molto delusa: “Sono stata un'amica molto presente” afferma.

Gianmaria e Miriana decidono di dare il loro voto alla coppia stellare composta da Valeria e Giacomo, mentre questi ultimi due ricambiano il voto all'imprenditore napoletano. Manila e Sophie mandano al televoto Jessica; Davide ricambia la Nomination a Nathaly e, infine, Katia dà il suo voto a Miriana: “Sento che non c'è affetto”.

Si prosegue con le Nomination segrete.

Il primo a recarsi in Confessionale è Kabir il quale nomina Gianmaria. Soleil dà il suo voto a Jessica, Giucas a Nathaly e Manuel a Sophie. Alessandro decide di mandare in Nomination la coppia composta da Giacomo e Valeria, mentre Barù – a malincuore – nomina Lulù per la scarsa collaborazione nelle faccende domestiche.

Sono definitivamente al televoto: Federica, Davide, Jessica, Giacomo e Valeria.

Dopo aver reso noti i nomi dei VIP in Nomination, Alfonso apre ufficialmente il televoto. Chi, tra di loro, dovrà ufficialmente abbandonare la Casa? Per scoprirlo, non ci resta che aspettare la puntata di venerdì.