Federica e le sue riflessioni su Gianmaria

Jessica ascolta le ragioni della ragazza per le quali ha deciso di interrompere la sua storia con l'imprenditore

Federica e Jessica si ritirano in sauna per scambiarsi qualche parola in più sul discorso di Gianmaria e del suo repentino allontanamento dall'imprenditore.

L'influencer ha notato la differenza che c'è nel viversi una nuova conoscenza fuori piuttosto che all'interno della Casa, dove tutto è più stretto e la quotidianità va a rilento "Qua è diverso. Io ti avevo messo al corrente della situazione".

Federica crede che Gianmaria si sia tutelato poco in tutta questa storia, poichè lei stessa fin da subito ha ammesso di avere una persona fuori dal gioco che l'aspetta e propio per questo il ragazzo avrebbe dovuto avvicinarsi a lei gradualmente, tenendo sempre a mente che, facilmente, sarebbe potuta tornare sui suoi passi.

"Non rinnego il bacio e lo rifarei" seppur abbia deciso di proseguire la sua esperienza di #GFVIP da sola, Federica non può certo rinnegare quello che è successo, ammettendo di non essersene pentita del bacio dato a Gianmaria.

"Se mi sveglio la mattina e penso ad un altra persona perchè non glielo devo dire?".
Inoltre la ragazza crede di essere stata onesta con lui e di non doversi sentire in colpa se pensa ancora al ragazzo con i quale si stava frequentando, prima di entrare nel gioco.

Jessica capisce il ragionamento della ragazza ma, avendo convissuto per molti mesi con Gianmaria e reputandolo un amico d'avventura, tende a cercare delucidazioni che possano essere utili per fare chiarimento su tutta la questione, senza dover puntare il dito verso l'imprenditore napoletano.

Le due VIP proseguono a parlare e Federica, da poco concorrente di #GFVIP rispetto alla principessa, cambia tema del discorso, cercando di fare luce sulla lite avuta con Manila e la presa di posizione di Soleil al riguardo.

Jessica spiega alla compagna che da sempre lei si è resa disponibile in Casa, provando ad essere d'aiuto ai suoi nuovi coinquilini come poteva e anche con Soleil ha cercato di instaurare, fin da subito, un rapporto di rispetto reciproco.

"Katia ci ha offeso pesantemente" la principessa fa chiarezza anche su Katia e i comportamenti che ha adottato con le sue sorelle, dimostrando la sua intolleranza verso di loro.

"Io cerco sempre di smorzare per non fare guerre" Jessica ricorda con Federica la puntata in cui Alfonso le ha chiesto di commentare in diretta l'apprensione di Katia e Soleil verso Manila e il loro allontanamento dalle principesse, dove lei stessa ha saputo replicare con poche parole per evitare di accentuare una questione che, a suo avviso, neanche la riguardava.

"La cosa che mi dispiace è che offende i miei genitori" La principessa è preoccupata di come i suoi genitori possano aver valutato quanto visto in trasmissione, sapendo la forte importanza che danno loro all'educazione.

"Sole non ha spezzato una lancia in nostro favore quando noi lo avremmo fatto" Jessica tira le somme su Soleil e ammette: "Non mi fido al cento per cento".