Federica Petagna: "Alfonso, sono sempre più convinta di dover stare da sola"
Dopo i bruschi avvenimenti delle ultime ore, il confronto fra i due ragazzi lascia l'amaro in bocca
Per Federica non è una giornata facile e, tra lacrime e sconforto personali, si aggiunge anche una bufera scatenata da Alfonso. Tra l'estetista e il suo ex è scattato un bacio e questo accaduto è stato riportato dal ragazzo a diverse coinquiline. Un fatto privato sbandierato ai quattro venti che riporta nuovamente la ragazza al centro di un ciclone.
Appesantita da giudizi, sguardi e critiche, la ragazza è seduta in disparte sul divano quando viene raggiunta da Alfonso. Sulle prime, Federica non vuole parlare col suo ex, ma lui incide e le chiede il perché di questo atteggiamento freddo nei propri confronti e la ragazza ammette la sua delusione: "Critichi gli altri, ma poi ti sei comportato alla stessa maniera".
Più volte Alfonso afferma di essere stato onesto, non voleva mancarle di rispetto, ma Federica si dice esausta e pondera di essere arrivata al capolinea: "Sono sempre più convinta che devo stare da sola". Spiega di non capire più nulla e che tutto quello che sta accadendo, da diversi mesi a questa parte, è fuori dal suo controllo e si dice esausta.
"È anche una mia colpa?" chiede il ragazzo e Federica spiega che non c'era necessità di sbandierare quel bacio. Lui esprime amore e dice che quel bacio ha un grande valore, ma lei non ricambia. Vedere che ogni loro conversazione, ogni gesto, ogni cosa, viene riportata ad altre persone, le dà fastidio, non avendo nemmeno il tempo di metabolizzare: "Non mi fido più di nessuno". Poi, Federica spiega che Alfonso ha accusato Stefano di non averla tutelata, ma neanche lui lo ha fatto. Si sente gettata in pasto alle critiche di nessuno, due uomini che si accusano a vicenda, ma nessuno sembra avere cura dei suoi sentimenti, per tale ragione, da oggi, sarà lei a badare a sé stessa.
Lui prova a parlarle ancora, ma Federica si alza dal divano e con il rammarico nel cuore lascia andare il ragazzo: "Non ho più niente da dirti".