Federica Petagna, Stefano Tediosi e Alfonso D'Apice tra gelosie e baci nascosti

Alfonso e Stefano si contendono le attenzioni di Federica, sempre più confusa e indecisa

Federica, Alfonso e Stefano: l'intricato triangolo non smette mai di stupire. Durante la settimana, la ragazza si è avvicinata a Stefano destando la gelosia di Alfonso. Sebbene provi a essere rispettosa dell'ex fidanzato, la giovane non può fare a meno di passare del tempo con la nuova frequentazione. 

Alfonso Signorini manda Federica in Mystery e Alfonso in Confessionale per mostrare un sunto di quello che è accaduto negli ultimi giorni. 

L'ingresso del tentatore ha sconvolto gli equilibri. Alfonso e Stefano subito sono arrivati allo scontro, il primo recrimina all'altro di non essere protettivo con Federica, il milanese accusa il napoletano di essere invadente.

"Percepisco in Federica paura" dice il tentatore nel segreto del Confessionale, convinto che la presenza dell'ex limiti la ragazza. Probabilmente la giovane non si sente libera di agire per come vorrebbe. 

"Mi limito anche nel passare dei momenti sereni" conferma la napoletana, che evita di dare dei baci alla nuova fiamma in presenza del vecchio fidanzato. 

Terminata la clip, Alfonso ammette di essere infastidito dalla vicinanza di Stefano e Federica. Dopo aver vissuto con lei otto anni, è normale che provi del disagio nel vedere la propria ex in compagnia di un ragazzo. Tuttavia non si pente del sentimento che prova per lei, sebbene stia soffrendo. 

Federica, dalla Mistery, rivendica la propria libertà di viversi la nuova relazione. "Mi condiziona molto Alfonso" ammette la ragazza che vorrebbe non far soffrire il suo ex ragazzo. La napoletana tiene molto al giovane, tanto da mettere da parte sé stessa pur di non ferirlo.   

Prima di passare a un confronto faccia a faccia tra i fidanzati, Stefano prende la parola: secondo il tentatore, da parte della ragazza c'è ancora del sentimento nei confronti dell'ex. Ha provato a portare rispetto al giovane e comprende il suo malessere, ma non capisce le difficoltà di Federica. 

Alfonso raggiunge Federica in Mystery. I due si guardano negli occhi e si chiariscono. Il napoletano si scusa per aver insultato la ex e si giustifica dicendo che, prima che entrasse Stefano, tra di loro c'era stato un riavvicinamento. 

Alfonso, nei giorni scorsi, ha rivelato a Jessica di aver baciato Federica sotto le coperte. "Non è stato un bacio rubato" dice il giovane nel Confessionale. Federica non ha preso bene questa rivelazione in quanto sperava rimanesse un momento intimo. 

Jessica, spinta dalla volontà di mostrare a tutti la verità, ha confidato a Stefano che i due ex si sono baciati.

Durante un chiarimento con il tentatore, Federica spiega di non essere andata oltre con Alfonso poiché il bacio le doveva servire a capire cosa provasse per l'ex, ma il ragazzo non ci crede.

"Secondo me è solo un modo per giustificarsi per quello che è successo" dice poco fiducioso. 

Alla fine, Federica, sentendosi nel pallone, ritiene necessario prendersi del tempo per riflettere sui propri sentimenti. 

Terminata la clip, la giovane spiega di essere più confusa di prima. Ha sbagliato con Stefano, avrebbe dovuto parlargli, ma ciò non vuol dire che rinneghi il bacio avuto con Alfonso. 

Dallo studio, il conduttore chiede: "Lo ribaceresti?

"Certo" risponde schietta la napoletana. 

Secondo Cesara, Alfonso potrebbe essere ancora la prima scelta. Beatrice, invece, insinua che possa essere una strategia di gioco. 

Interviene anche Jessica, direttamente coinvolta nella vicenda: "Per me, Federica e Alfonso devono assolutamente stare insieme" dice. 

Alla luce di quello che è successo, Stefano afferma che, se avesse saputo, non si sarebbe esposto. 

Ma le sorprese non sono finite! 

La scorsa notte, Alfonso e Federica hanno dormito assieme. La ragazza spiega di essersi sentita tranquilla, come se fosse a casa sua. Ovviamente, ciò ha scatenato una reazione in Stefano che si sente tradito. Non capisce cosa stia facendo la ragazza e perché stia passando da un letto a un altro senza alcuna remora. 

Federica si giustifica dicendo che è rimasta assieme ad Alfonso per parlare e, dopo, dormire assieme è stata una conseguenza naturale. 

Il conduttore chiede a Lorenzo come si comporterebbe lui al posto di Stefano. Il milanese crede che la questione non sia ancora chiusa. La soluzione migliore è rimanere a guardare. 

Dal Confessionale, Federica chiarisce la propria posizione: Stefano le piace ma Alfonso l'ha destabilizzata molto. "Questa storia è ancora chiusa?" domanda il conduttore. 

"Non lo so" risponde Federica, ormai priva delle sicurezze di un tempo. E se dovesse scegliere in totale libertà? Probabilmente si butterebbe tra le braccia di Alfonso. 

La situazione è spinosa e difficile da districare, ma l'affare si complica ancora di più! 

Antonio Fico, un presunto flirt di Federica, sta per entrare nella Casa per avere un confronto diretto con la giovane. Come reagirà?