Giglio e i preziosi consigli a Federica Petagna
Federica si confida con Giglio circa la sua attuale situazione con Stefano e riceve dei consigli
In attesa del consueto aperitivo settimanale, Giglio decide di scambiare due chiacchiere con Federica.
La ragazza parla del suo rapporto con Stefano. Spiega che, prima di varcare la Porta Rossa, entrambi avevano deciso di intraprendere questa frequentazione con molta serenità e ciò li ha portati ad instaurare un bellissimo rapporto: “C'è qualcosa di forte” dice, “Ho deciso di vivermela”.
Giglio la invita a non precludersi nulla, ma la sprona a riflettere. Sebbene non abbia mai dato peso alla differenza d'età, crede che con il passare del tempo possa rappresentare un ostacolo per la coppia e per questo la invita a valutare anche questo fattore: “Sono il primo a dire che l'età non conta” dice, ma precisa “Alla lunga, il distacco si potrebbe sentire”.
La ragazza confessa di aver già affrontato questo argomento con Stefano: “Lui mi diceva che quando stavamo insieme non si sentiva questo distacco” racconta. Ammette di essere attratta dai ragazzi più grandi in quanto ha sempre pensato che fossero più maturi e sinceri: “Voglio un ragazzo maturo accanto a me”.
Pur avendo compreso il suo ragionamento, Giglio le consiglia di riflettere bene sul da farsi: "Prova a focalizzarti prima su di te".
Federica ascolterà i consigli di Giglio?