Federica Petagna si apre con le sue inquiline

Federica racconta a Pamela e a Ilaria i motivi che l'hanno spinta a mettere un punto definitivo alla sua storia d'amore con Alfonso

Nel corso della giornata, Federica decide di aprirsi con Pamela e Ilaria.

La nuova inquilina racconta la fine della sua lunga storia d'amore con Alfonso. Spiega che, nonostante tra di loro ci fosse un forte sentimento, la scarsa comunicazione li ha inevitabilmente portati verso continui battibecchi che si sono rivelati deleteri per la loro relazione. “Ogni discussione rimaneva sempre aperta” dice amareggiata, ma precisa “Se le avessimo affrontate, ci saremmo lasciati”.

Col senno di poi, ammette che avrebbe voluto affrontare determinate situazioni in modo diverso così da provare a risolvere i problemi di coppia. Visti i numerosi disguidi, però, dopo la partecipazione a Temptation Island ha preferito mettere un punto definitivo al loro rapporto.

Racconta poi di aver intrapreso una conoscenza con il tentatore Stefano, ma precisa: “Se non ci fosse stato Stefano, noi ci saremmo lasciati lo stesso”, “Noi avevamo dei problemi”.

“L'importante è che scelta che hai fatto l'hai fatta con la tua testa e con il tuo cuore” esclama Pamela e aggiunge “Lui piano piano la accetterà”.

Pur essendo dispiaciuta per come siano andate le cose, Federica non sembra voler tornare sui suoi passi e si mostra convinta della decisione presa.