Federica Petagna e Alfonso D'Apice: una storia ormai finita

Nella Casa i due ragazzi hanno parlato della loro relazione che sembra ormai giunta al termine

Federica e Alfonso, dopo essersi lasciati, hanno avuto modo di incontrarsi nuovamente all'interno della Casa di Grande Fratello. La lunga settimana che hanno passato assieme li ha spinti a chiarire e risolvere alcune questioni che erano rimaste in sospeso. 

Federica rinfaccia all'ex di averla fatta soffrire per otto anni e di non averle mai dato il giusto valore. Era sempre messa da parte e il ragazzo non è mai stato in grado di trattarla per come meritava. Adesso, la giovane donna ha detto basta e ha deciso di ricominciare daccapo. 

"In questa storia non c'è un buono e un cattivo" commenta Alfonso che non accetta le accuse della ex. Il giovane sente di aver imparato molto da questa storia e, in un certo senso, spera di poter tornare con lei. 

Nel segreto del Confessionale, Shaila sostiene che Alfonso sia ancora innamorato e che provochi giocosamente la ragazza. La storia non è finita e Federica deve ancora capire tanto di sé stessa e della relazione. 

Enzo Paolo sostiene che i due hanno fatto un percorso sbagliato ma hanno il tempo per recuperare e per, magari, sposarsi. 

Analizzando la storia, si comprende che i ragazzi sono legati da un passato comune. Federica sembra intenzionata a continuare il percorso da sola, senza ripensamenti e senza voltarsi indietro. 

La giovane spiega di aver bisogno di riallacciare un rapporto con lui ma ciò non vuol dire che voglia tornare a essere la sua fidanzata. Forse, in passato, avrebbero avuto la possibilità di recuperare, ma oggi ormai è troppo tardi. 

Alfonso risponde di aver deciso di vivere il momento, senza prevedere cosa avverrà in futuro. Si sente migliorato come uomo e riconosce di essere stato troppo possessivo. 

E Federica? Anche lei ammette di essere un po' gelosa. 

Dallo studio, Cesara ritiene che Alfonso abbia dato per scontato l'amore della sua fidanzata. 

"Alfonso dovrebbe avere il coraggio di lasciarla andare" commenta, invece, Beatrice. Ma il ragazzo risponde di non stare trattenendo nessuno. 

La verità, tuttavia, è che il cuore di Federica è impegnato. Il tentatore Stefano l'ha ammaliata, si sente innamorata e felice, ne parla con gli occhi sorridenti. 

Alfonso non crede alla sincerità del nuovo ragazzo, anzi, sostiene che il giovane voglia solamente sfruttare la situazione per avere visibilità. Se davvero amasse Federica, proteggerebbe il loro rapporto e non la esporrebbe mediaticamente. 

Secondo Federica, l'ex sta solamente gettando del fango sulla nuova frequentazione per tentare di riconquistarla. 

Dallo studio, Alfonso Signorini chiede cosa sia Stefano per Federica. La ragazza risponde di non aver messo un'etichetta alla loro relazione, ma al momento si sente legata al tentatore. 

Alfonso, dal Confessionale, racconta di avere dei sospetti sul nuovo partner della ex per via di un acquisto sospetto di follower. 

Nessuno dei due sa, che a breve, Stefano farà il suo ingresso nella Casa. Il tentatore sembra pronto a sconvolgere gli equilibri e a mettere un punto definitivo a questa lunga e tormentata storia d'amore.