Federica Petagna su Stefano Tediosi: "Ai miei occhi è cambiato"
Federica racconta del rapporto che la lega ad Alfonso e Stefano
In piscina, Mariavittoria e Amanda accolgono sotto il plaid Federica e ne approfittano per indagare sulle emozioni che sta provando da quando Stefano ha fatto il suo ingresso nella Casa. La giovane, felice di poter discutere della situazione creatasi, racconta lo stato dei fatti.
Federica, Alfonso e Stefano hanno deciso di dedicare del tempo a loro stessi, mantenendo un rapporto civile e tranquillo. Soprattutto con l'ex, Federica spera di poter continuare ad avere un dialogo sereno.
La ragazza non sembra intenzionata a tornare con lui, ma anche una storia chiusa, con le imprevedibilità della vita, potrebbe riaprirsi. "Mai dire mai" dice, sebbene al momento si dichiara contraria a un possibile nuovo fidanzamento con Alfonso.
Alla giovane napoletana piace il rapporto che sta costruendo con l'ex ma è consapevole che se tornasse con lui, si ripresenterebbero i problemi sorti durante la loro relazione. I loro caratteri, secondo lei, sono ormai incompatibili.
"In questi otto anni vi siete mai lasciati?" chiede Amanda. La giovane risponde di si, solo una volta per qualche giorno.
Mariavittoria, invece, le domanda se sarebbe gelosa di una nuova frequentazione di Alfonso. Federica dice che le sembrerebbe strano, ma la razionalità le impedirebbe di reagire malamente.
"Tu ti stai limitando?" interviene Amanda. "Sì" afferma diretta la ragazza.
Mariavittoria le suggerisce di viversi l'esperienza liberamente, indipendentemente da Alfonso. Sicuramente la presenza nella Casa dell'ex la condiziona molto, soprattutto nel suo rapporto con Stefano.
Federica è d'accordo e si rende conto di avere gli occhi dell'ex puntati addosso. Non la infastidisce ma si sente privata della sua libertà.
Passano a parlare di Stefano. La ragazza è stata ferita dalle dichiarazioni del milanese, reo di aver detto apertamente davanti a tutti che la giovane ha avuto altre frequentazioni. Un atteggiamento del genere, ai suoi occhi, è stato deludente. "Perché dici questa cosa ora?" si domanda retoricamente Federica, temendo che l'uomo voglia cavalcare l'onda per avere maggiore visibilità.
Mariavittoria la incoraggia e la sostiene, Federica deve essere sempre fiera di quella che è e non deve curarsi delle cattiverie che la gente mormora alle sue spalle.
"Lui ai miei occhi è cambiato" sussurra rammaricata la giovane napoletana, riferendosi a Stefano.
La dottoressa, comprendendo la sua confusione, le consiglia di prendersi tutto il tempo che le serve per capire. L'importante è seguire istinto ed emozioni.
Per quanto difficile, Federica ci proverà ad ascoltare il suo cuore. Solo così potrà comprendere veramente sé stessa.