

Federico Chimirri e Amanda Lecciso: sta nascendo un interesse?
Gli inquilini commentano l'avvicinamento di Amanda a Federico: amore o strategia?
Sul divano del salone, Mattia e Federico si confrontano sui sentimenti che animano le dinamiche di Casa. Mattia si interroga sull'attrazione di Federico per Amanda.Lo chef risponde dicendo di trovare l'inquilina molto carina ma spiega di volersi frenare per rispetto di suo figlio. Dentro la Casa non andrà mai oltre a una semplice amicizia.
Mattia li immagina fuori, a uscire con Javier e Helena, e ammette che la situazione gli appare piacevole e giusta.
Il confronto si arricchisce con il contributo degli altri inquilini: Jessica, precisando che i loro pettegolezzi sono ironici e scherzosi, si domanda se Amanda parli con Federico solo di genitorialità oppure se lo stia corteggiando.
"Percepisco che piaccio a lei" risponde lo chef.
Maria Teresa, invece, comprende l'interessamento di Federico, poiché Amanda è una donna molto interessante. Resta da capire che persona sia fuori dalla Casa.
Zeudi, invece, mette l'amico in guardia da un approccio troppo rapido: potrebbe rivelarsi controproducente e arrecare al ragazzo della sofferenza così come è stato per lei.
Nel complesso, Federico si trova a dover ponderare attentamente i propri sentimenti. Pur riconoscendo l'interesse suscitato da Amanda, preferisce prendersi il tempo necessario per studiare la situazione e capire se dietro il suo entusiasmo vi sia una reale compatibilità.