Federico Chimirri ed Helena Prestes riflettono sui rivali con Mattia Fumagalli

Nel pomeriggio, l'attenzione dei concorrenti torna sulle strategie di gioco degli altri inquilini

Poche ore dopo l'arrivo degli aerei, alcuni inquilini chiacchierano in giardino. Presto la conversazione si sposta sul clima createsi nella Casa.

Helena e Federico esprimono opinioni forti su alcuni concorrenti con Mattia, riferendosi in particolar modo ad Alfonso, Chiara, Lorenzo e Shaila.  

“Loro leggono che siete più voi schieramento che loro” osserva il maestro di scii, lasciando intendere che, che secondo lui, si sentano intimoriti.  

“Lui giudica le altre persone, quando è il primo ad avere accanto una persona schierata completamente solo per il gioco”, constata Federico riferendosi agli #Shailenzo.  

Lo chef prosegue dicendo che si trova più affine ad altri concorrenti, ritenendo i loro discorsi “banali”. Mattia, riferendosi ad Alfonso e Chiara, dice di essersi stranito perché li ha sempre visti piuttosto isolati, soprattutto da quando Lorenzo è diventato finalista.  

Il concorrente aggiunge che ha difficoltà a parlare con loro, perché discutono troppo spesso di che strategia attuare nelle Nomination “Non sono argomenti miei, io non sono stratega, sono entrato qua per divertirmi”, spiega Mattia.  

Federico osserva che Alfonso e Chiara, negli ultimi dieci giorni, abbiano cambiato totalmente atteggiamento rispetto all'inizio del loro percorso. “Hanno adottato questo modus operandi, pensando che se loro fanno lo stesso arriveranno in finale”, commenta lo chef, riferendosi all'avvicinamento della coppia a Lorenzo e Shaila. 

Federico conclude dicendo che si limita a mantenere un rapporto civile con il gruppo rivale, senza andare oltre per non essere falso; gli altri concordano con lui.  

Sembra chiaro che le tensioni fra le due fazioni siano ormai taglienti, come proseguirà il percorso dei concorrenti nella Casa?