Federico Massaro abbraccia mamma Carla
Direttamente in giardino, Federico abbraccia mamma Carla, pronta a supportarlo e a tirargli su il morale
Il confronto tra Perla e Alessio
A quanto pare, le incomprensioni tra Perla e Federico non sembrano voler terminare. Nel corso della settimana, infatti, i due si sono ritrovati ad affrontare un nuovo faccia a faccia.
Avendo assistito al confronto tra Mirko e Perla, il ragazzo non ha potuto fare a meno di schierarsi dalla parte dell'ex concorrente e, certo del fatto che ad aver commesso un grave errore sia stata la sua coinquilina, non ha trattenuto le critiche nei suoi confronti.
Dopo aver visto una clip riassuntiva, a prendere la parola è Perla. La ragazza spiega di aver reagito in un modo furioso in quanto infastidita dalle sue accuse, soprattutto in un momento molto delicato che le ha arrecato non poco dispiacere: "Lui non ha avuto tatto". "Io non permetto a lui di parlare a me di valori" aggiunge poi.
Il ragazzo spiega di aver criticato l'atteggiamento della sua coinquilina in quanto, al suo posto, avrebbe reagito diversamente: "I miei valori sono diversi".
Ad intervenire nella conversazione è Cesara. Sebbene la donna non abbia apprezzato l'atteggiamento di Federico, invita Perla a prendere con più leggerezza e critiche dei suoi coinquilini in quanto, essendo in un contesto molto particolare, è lecito commentare le vicende degli altri.
Federico abbraccia mamma Carla
Se da un lato c'è una donna che continua a non apprezzare modi di fare del concorrente, dall'altro c'è una donna che comprende ogni sua sfaccettatura: si tratta di sua mamma Carla.
Pronta a tirargli su il morale e a sostenerlo, questa sera la donna entrerà in Casa per fargli una splendida e inaspettata sorpresa.
Dopo l'acceso faccia a faccia con Perla, Alfonso invita il ragazzo a raggiungere il giardino. Un Freeze improvviso annuncia l'arrivo della signora Carla.
"Io ti seguo ogni secondo" esclama, accarezzandogli il volto. "Sono fiera di te" aggiunge poi, complimentandosi con lui per il suo percorso. Infine, lo invita a non preoccuparsi del giudizio degli altri e a proseguire questa avventura con lealtà e sincerità, portando avanti i suoi valori. "Non mollare. La verità è di tutti. Ognuno ha la sua".
Stupito dalle parole di sua mamma, Federico la stringe a sé ed esclama: "Sei sempre la saggia del villaggio".
Prima di salutare suo figlio, Carla decide di cantare alcune strofe di un brano che, in passato, cantava a Federico per farlo addormentare.
Tra abbracci e dolci baci, i due concludono così il loro incontro.