Ancora risentimento e incomprensioni tra Federico Massaro e Sergio D'Ottavi
Nonostante abbiano provato a chiarirsi, Federico non apprezza i modi di Sergio, troppo confidenziali e, a sua detta, derisori
Federico offeso da Sergio
Il risentimento di Federico nei confronti di Sergio non accenna a diminuire, anzi, i comportamenti dello chef alimentano sempre più i dubbi del modello.
Mentre si sfoga con Vittorio, Federico spiega il suo punto di vista. Continua a sentirsi deriso, preso in giro dall'uomo. Tra lui e Sergio non c'è un legame forte così come quello che lo unisce a Vittorio, per cui ritiene che certe battute siano inadeguate e fuori luogo.
Vittorio cerca di comprendere i sentimenti dell'amico: pensa forse che Sergio sia spinto da un senso di superiorità?
Federico sa che il cuoco non è una brutta persona, ma preferirebbe che certi limiti non venissero valicati. Offeso dai continui gesti derisori, il modello si sente costretto ad allontanarsi da Sergio. O almeno, è quello che farà se il ragazzo continuerà ad applicare sempre gli stessi comportamenti.
La versione di Sergio
Successivamente, mentre è intento a fare una sauna, Vittorio racconta del malcontento di Federico direttamente a Sergio. Ripete i concetti appena ascoltati e prova a fare da mediatore. Sarebbe giusto che lo chef capisse quali confini non oltrepassare.
Sergio è visibilmente seccato, per lui, le sue parole non erano prese in giro ma semplici battute. Federico dovrebbe capirne meglio le intenzioni. Non vuole, però, che questo atteggiamento ostile dell'amico finisca per appesantire il clima all'interno della Casa.
Tutto ciò che fa, non è spinto dalla cattiveria, né dalla voglia di prenderlo in giro. Si tratta di sciocchezze, questioni di poca rilevanza che non dovrebbero nemmeno essere trattate.
Secondo Vittorio, l'ideale sarebbe parlarne subito, dicendo immediatamente quali atteggiamenti siano tollerati e quali, invece, si dovrebbero evitare. "Sergio, è una questione di confidenza"continua il ragazzo, spiegando che l'amicizia che lega Federico a lui non è paragonabile a quella che lo unisce al nuovo arrivato.
Sergio, comunque, nutre delle perplessità sui comportamenti di Federico. Il modello tende sempre a voler far ridere, esasperando tutto, e finisce per essere identificato come un burlone. Se cerca sempre il compiacimento degli altri attraverso il gioco e lo scherzo, non può lamentarsi del fatto che gli Inquilini ridano di lui. Adesso, si sente in difficoltà, perché teme che ogni sorriso possa essere interpretato come scherno.
Un ulteriore problema è rappresentato dalla facile influenzabilità di Federico, il quale si fa facilmente condizionare dai giudizi altrui.
Anche lui, in conclusione, ritiene che sarebbe il caso di allontanarsi. Se non troveranno un modo efficace di comunicare, la fine sarà inevitabile.