Federico Massaro e i dubbi su Anita Olivieri

Federico vorrebbe conoscere Anita, ma è frenato dal carattere schivo della ragazza, poco propensa a parlare di sé

Fin dal suo ingresso, Federico ha mostrato un certo interessamento per Anita, affermando senza imbarazzo di volerla conoscere. La ragazza, però, non si è lasciata ammaliare dal suo fisico e modo di fare e non ha socializzato con il nuovo arrivato. 

Federico, confidando nell'amicizia che lega Anita a Rosy, si confronta con quest'ultima e spiega perché sarebbe intenzionato a mollare la presa. 

"Io scappo dalle situazioni che non sono facili"  dice schietto il ragazzo. Da quello che ha capito, Anita è bloccata da una relazione che si trascina da anni, motivo per cui ha difficoltà ad aprirsi a nuove conoscenze. 

"Devi darle il tempo, è una persona preziosa" gli suggerisce Rosy che, dopo una serie di elogi alla giovane, consiglia di non inseguirla, piuttosto di lasciarla libera. Sicuramente è meglio non farsi illusioni, ma non è detto che non possa nascere una bella amicizia!

A Federico la ragazza ha fatto un'ottima impressione, gli sembra davvero autentica e sincera. Ascolterà le parole di Rosy e farà un passo verso di lei, ma la trova comunque ancora troppo bloccata. 

La chef prova a interpretare il comportamento della ragazza, la quale non sta scappando ma semplicemente non vuole creare illusioni. 

"Tutti gli altri si sono aperti" risponde Federico, che riconosce in Anita una curiosità nel porgli tante domande ma una chiusura a parlare di sé. Rosy è convinta che la ragazza non ce l'abbia con lui, ma che sia solamente stanca di raccontare la propria storia. 

Federico, combattuto tra il continuare a provarci e il lasciare perdere, seguirà i suggerimenti della chef e proverà a far nascere almeno un rapporto di amicizia. Le darà il tempo che le serve.