Federico Massaro e il dolce conforto per Anita Olivieri
Il modello, commosso da quanto accaduto in puntata, regala un fiore alla ragazza e cerca di consolarla
La discussione avuta con Beatrice in puntata ha lasciato Anita molto scossa e si rintana con Rosy in sauna. Qui la chef esorta l'amica a sorvolare, anche lei è arrabbiata con l'attrice, ma tiene di più al benessere della sua compagna di letto. Non vuole più vederla stare così male.
Anita afferma di essere esausta, ma Rosy denota che la sua amata coinquilina ha avuto coraggio, deve essere orgogliosa. Sebbene sia giovane, sebbene si evidenzi sempre il suo caldo temperamento, Anita riesce sempre a tener testa a Beatrice e questo deve farle capire che ha la forza di affrontare tutto. Anche Fiordaliso e Giuseppe si aggiungono in sauna per confortare la ragazza e starle accanto, abbracciandola, incoraggiandola ad andare avanti.
Il conforto maggiore arriva da qualcuno di inaspettato. Quando Anita torna in Camera da letto, Federico la raggiunge con un fiore di ceramica realizzato in segreto per la ragazza. Un piccolo gesto, molto dolce e delicato, fatto per portarle un sorriso. Una margherita solare, limpida, come l'immagine che il modello ha della concorrente.
"Perdonami se sono stata cattiva con te, scusami se sono stata dura" dice Anita, commossa dalla dolcezza del coinquilino, il quale non ha in sé il minimo segno di rancore. Anita gli aveva detto che non era interessata, aveva usato modi poco gentili, ma Federico non vuole che lei si crucci: "Quello che mi hai detto è comprensibile".
La ragazza afferma di sentirsi stanca, di avere poche forze e ancor meno risorse, ma mentre il modello le accarezza una mano, lei ammette di non poter essere diversa da com'è: "Preferisco essere così che essere fraintesa, che dare false speranze. Scusami ancora".
"Mi dispiace che ti senta in colpa, ma tranquilla" continua il ragazzo e spiega alla ragazza di ignorare quanto accaduto con Beatrice: "Tu non devi dimostrare niente a nessuno, sei qui solo per scoprire te stessa".
Poi il modello torna a stupire la ragazza: "Grazie per quello che mi hai detto, mi è servito, mi hai fatto pensare e riflettere". Forse è stato troppo impetuoso, frettoloso, non ha riflettuto, ma non vorrebbe rinunciare ad avere un rapporto con lei, anche fosse solo semplice convivenza, se nemmeno l'amicizia è inclusa. Anita, però, non vuole chiudere nessuna porta, non può e non vuole ignorare un gesto così sincero.
Forse per lei e per lui questo potrebbe essere un nuovo inizio, forse è quello che serve ad Anita per recuperare un po' di serenità. Sarà un episodio isolato o siamo davanti alla nascita di un'amicizia?