Federico Massaro e l'allontanamento di Vittorio Menozzi
Perla e Greta notano un Federico particolarmente triste e silenzioso e, in veranda, cercano di aiutarlo facendolo sfogare
Dal suo ingresso in Casa Federico si è sicuramente contraddistinto per la sua grande allegria e leggerezza. Tuttavia, negli ultimi giorni, alcuni inquilini hanno notano da parte del modello una certa propensione a isolarsi e a viversi la sua quotidianità in disparte e in silenzio.
Il ragazzo, che si confronta con le due inquiline Greta e Perla, racconta di essere una persona molto riflessiva e introversa, e di fare spesso fatica ad aprirsi e relazionarsi liberamente con le persone che non conosce bene.
Nonostante Federico riconosca molti limiti nel suo carattere, ammette di aver fatto dei passi da gigante e di essere molto migliorato sulla sua timidezza e le sue insicurezze, “Per quello che sono fuori io sono super estroverso qui, e sono felice di questa cosa”.
Perla, però, da qualche giorno, percepisce una certa chiusura da parte del ragazzo e cerca di indagare su quello che potrebbe essere successo per aiutare il suo compagno di avventura ad aprirsi di più al dialogo, e tornare a ridere e a scherzare come era solito fare i primi giorni. “Secondo me tu ci sei rimasto male del comportamento di alcune persone” dichiara la ragazza giustificando i silenzi e la chiusura da parte dell'inquilino.
“Brava, si” esclama in modo diretto il ragazzo confermando l'analisi fatta dalla sua compagna di avventura.
Dopo un po' di esitazioni e di riflessioni, Federico riesce a giustificare apertamente i suoi silenzi e, aprendosi al confronto, dichiara: “Vittorio non è più lo stesso di prima con me".
Perla e Greta annuiscono, capiscono lo sconforto dell'inquilino e lasciano intendere d'aver percepito un certo cambiamento nel loro rapporto.
“Io adesso sto riequilibrando tutte le energie che mettevo su Vittorio su di me” conclude il suo sfogo il modello mostrandosi molto abbattuto.
Riuscirà il ragazzo a parlare con il suo compagno e a capire le ragioni di questa improvvisa rottura?