Federico Massaro e tutto quello che gli piace di Anita Olivieri
Il modello si confida con Monia lasciandosi andare, nei dettagli, sul suo interesse per Anita
Che cos'è che, in così poco tempo, ha spinto Federico a provare questo trasporto per Anita? Il concorrente lo confessa a Monia, in Giardino, e lascia andare tutto ciò che pensa e che ha visto della coinquilina.
"Credo che lei sia come me" afferma il modello, che ha ben compreso il carattere della ragazza: la descrive come spontanea, libera, molto divertente e giocherellona, ma il fatto è c'è molto altro dietro. "Lei è riservata, usa l'ironia come scudo, quel suo sorriso come difesa" continua il concorrente, che si è reso conto che avvicinarsi ad Anita è difficile.
Monia ricorda della storia sospesa che la coinquilina ha lasciato fuori la Casa e, a tal proposito, Federico spiega: "Non posso fare nulla, non posso comportarmi come farei all'esterno".
La concorrente all'ascolto cerca di capire di più, cosa significhino queste ammissioni del ragazzo e quest'ultimo spiega che raramente non riesce a conquistare una ragazza, sa di avere fascino, di riuscire nel suo intento, ma una situazione così, una ragazza così non gli capitava da parecchio.
Monia lo esorta a essere sé stesso, a provarci, a giocarsi le sue carte, altrimenti resterà sospeso in un limbo. Cosa potrà mai perdere?
Cosa farà, allora, Federico? Andrà fino in fondo o resterà a lato?