Federico Massaro si sfoga con Rosy Chin
Accusato di essere poco empatico, Federico cerca conforto e comprensione in Rosy
Lo scontro avuto con Perla ha gettato Federico nello sconforto, tanto che, piuttosto che passare la serata in compagnia, ha preferito isolarsi in giardino. Rosy, vedendolo triste, gli si avvicina per cercare di capire la natura del suo malessere.
Federico, con toni concitati, non si capacita di come possa essere accusato di poca umanità ed empatia. Non è stato cattivo con Perla, ha solamente espresso un'opinione chiesta dalla ragazza stessa.
Ma il modello è stanco di dover difendere le persone. "Perché non difendi te stesso?" chiede Rosy. Federico crede di averlo fatto pomeriggio, infatti è molto fiero della sua reazione.
Rosy gli suggerisce di lasciar perdere Perla, con cui non va palesemente d'accordo, per concentrarsi sulle altre persone.
Ma anche gli altri Inquilini hanno un po' deluso il modello che si è sentito sotto il fuoco incrociato delle accuse senza aver fatto nulla di grave.
Stava parlando di sé stesso, della sua sofferenza, non ha mai attaccato Perla. Anche la ragazza spesso l'ha giudicato, andando anche sul pesante, per cui non si sente in colpa se per una volta è stato lui a esprimere un pensiero.
Spesso Federico viene tacciato di fare la vittima, ma nei suoi momenti di sconforto non se la prende con gli altri. Preferisce isolarsi in piscina e piangere da solo.
Rosy ascolta attenta lo sfogo, ma nulla può contro quel fiume di parole. Il ragazzo è davvero triste, sconsolato e vuole viversi un personalissimo momento di solitudine. Quanto durerà il malcontento?