Le accuse degli Inquilini a Federico Massaro
Gli Inquilini rimproverano Federico di abusare della spesa mentre lui minimizza: mai piangere sul latte versato!
Il carattere di Federico ha generato una serie di discussioni all'interno della Casa, tanto che il ragazzo si è ritrovato a litigare con la maggior parte degli Inquilini. In particolare, i concorrenti lo accusano di mangiare troppe proteine e di esagerare con il latte.
"Io non prendo le robe degli altri" si dissocia il modello.
Alessio, nel segreto del Confessionale, sostiene che il ragazzo sia sensibile a convenienza. Alle volte si atteggia teneramente, altre volte è menefreghista. Le stesse accuse le muove Perla, che non sopporta più i suoi atteggiamenti egoisti. "Per me fa la vittima" dice diretta la giovane.
Federico, pur non sentendosi disonesto, ammette di aver provocato scherzosamente sulla questione.
I ragazzi commentano quanto visto. Perla ribadisce il concetto: Federico è un menefreghista, non solo per quanto riguarda la spesa, ma anche rispetto alla Casa in generale. Non collabora mai e non si mette a disposizione degli altri.
Il modello respinge ogni accusa e, inoltre, spiega di bere solamente un bicchiere e mezzo di latte al giorno. Il latte c'è ancora, per cui non capisce il problema.
Interviene anche Alessio, il quale ritiene che il ragazzo provi sempre a rispondere usando l'arma del vittimismo.
Grecia difende Federico: il latte c'è, non bisogna litigare per un bene di cui godono in abbondanza. Simona si unisce a lei, bisognerebbe evitare di discutere per motivi così futili.
Perla approfondisce e spiega che il ragazzo è stato sempre accolto e capito, al contrario di quanto lui sostenga.
Dallo studio, Cesara chiede se valga la pena rovinare delle relazioni per un bicchiere di latte. Ovviamente il giovane risponde di no.
Tra accuse e provocazioni, Federico dice sibillino che spiegherà tutto nelle Nomination. Solo allora spiegherà il suo comportamento e farà capire come mai si senta così escluso.