Festa a tema per i VIP

In onore di Alessandro, l'ospite d'eccezione, questa sera ci sarà una festa romagnola

Questo sabato sera, nella casa, ci sarà una festa speciale.

Aldo e Lulù, dopo aver ritirato il Comunicato ufficiale, radunano i VIP per leggere le direttive che il Grande Fratello ha da dare loro per la festa di questa sera in onore di Alessandro, l'ospite d'eccezione.

“Cari VIPPONI,
questa sera, in onore del vostro ospite, il Grande Fratello ha deciso di concedervi tutto il necessario per una perfetta cena romagnola e una serata molto speciale. Attenzione: prima, però, dovrete cantare Romagna Mia.”


“Se non c'è la canzone, non si mangia” aggiunge Aldo, ironizzando. I VIP invitano Alessandro, il fidanzato di Francesca, a raggiungerli e, insieme a lui, si esibiscono nel ritornello della canzone che permetterà loro di poter proseguire con i preparativi della cena a tema.

Dopo la divertente esibizione, il Grande Fratello, a questo punto, invita i VIP a recarsi in magazzino dove troveranno tutto l'occorrente.

Con estremo entusiasmo per la serata, i preparativi hanno finalmente inizio.

Sophie e Ainett, seguendo attentamente le direttive del Grande Fratello, si dedicano alla sistemazione della tavola, mettendo al giusto posto le tovaglie, i fiori, le piantine di basilico e rosmarino, il fiasco e le candele.

In cucina, invece, Carmen inizia a preparare l'impasto per le tagliatelle con l'aiuto di Alessandro e di alcuni altri VIP e Jessica, invece, si dedica alla preparazione del ragù.

Nella Nave dell'amore, Manuel insieme ad altri compagni sceglie le varie canzoni da cantare questa sera che, a loro volta, saranno accompagnate da pianoforte e chitarra.

Ciascuno dei concorrenti, a suo modo, collabora per una buona riuscita della serata.