Alex Schwazer e Beatrice Luzzi: due verità a confronto

Secondo Alex, Beatrice è attratta da lui ma la donna sostiene sia tutta una menzogna

Le Nomination della scorsa puntata sono state a dir poco scoppiettanti. In Superled, Alex ha fatto una dichiarazione scottante: a quanto pare, Giuseppe non sarebbe la prima scelta di Beatrice. 

Secondo lui, la donna avrebbe detto di essere attratta da un uomo già impegnato...che si tratti proprio dell'atleta?

Per Alex, quindi, Beatrice sta solamente giocando e, infischiandosene dei suoi figli, si sta comportando da stratega. 

La donna è sconcertata, questa è la cattiveria più grande che le sia stata detta all'interno della Casa. Non ha mai pensato ad Alex sotto nessun punto di vista. 

"Giuseppe non è stato il vero obiettivo" afferma Alex nel segreto del Confessionale. Di certo, non si è messa con Giuseppe per amore. 

"I veri giocatori siete voi" dice Beatrice all'atleta, alludendo a lui e a Massimiliano. Il problema è che lo stanno facendo a sue spese.

Alfonso chiede ad Alex di commentare. Il campione spiega che si sentiva in dovere di dirlo per appianare i dubbi della coppia. Non fa un passo indietro, ribadisce di aver ricevuto una dichiarazione da lei. 

L'attrice, invece, ripete di non aver mai provato nulla per l'atleta. 

Alex parla della questione figli: in passato, Beatrice gli ha confidato di temere di non far passare una bella immagine di sé e lui le ha suggerito di non preoccuparsene. Adesso, però, vede tante incertezze nella coppia, per questo si è sentito di sbilanciarsi. 

Beatrice conferma ci siano dei dubbi nati dalle reazioni spropositate di Giuseppe all'uscita di Samira

Si passa a vedere una clip in cui Beatrice vota Alex come più affascinante. Secondo lei è un uomo che ci sa fare. 

Alex spiega, nel Confessionale, di aver ricevuto qualche innocente bacetto non gradito e che la donna si è infilata nel suo letto senza chiedergli il consenso. Se continua così, dovrà allontanarla. 

L'uomo, terminata la clip, ci tiene a precisare di voler essere integro affinché la sua famiglia possa essere sempre orgogliosa di lui, in più, circoscrive la sua opinione su Beatrice al momento della Nomination. 

Cesara, dallo studio, chiede come mai sia stato così veemente con la sua compagna. Alex risponde di non aver apprezzato l'ostilità della donna contro Massimiliano e il suo essere sempre l'outsider del gruppo

Interviene Giampiero: "Nella vita contano le sfumature e non i parteggiamenti" esordisce. Secondo lui, l'atleta è stato troppo netto a giudicare i gesti di Beatrice come ammiccamenti.

Si passa a vedere una clip in cui Beatrice accusa Alex di essere sleale. L'attrice, durante una conversazione con Fiordaliso, dice dell'uomo di essere un agonista e uno scorretto. "L'ha dimostrato anche a livello internazionale" aggiunge.

Beatrice si giustifica dicendo che era solo una confidenza tra amiche. 

Giampiero non ci sta: Alex sta pagando per ciò che ha commesso, non si può rilasciare un'affermazione così grave solamente per buttare benzina sul fuoco.

Il campione rimane in silenzio per un po'. Poi ricorda di aver vinto le Olimpiadi in totale onestà e di essere stato coinvolto in un caso giudiziario per tanto tempo, soffrendo molto. 

Beatrice, allora, chiede scusa ma pretende che vengano ricambiate dall'atleta. Lui, però, non riesce proprio a pronunciare parole di rammarico. 

Tutta la Casa si rivolta contro Beatrice: per loro, stavolta, ha proprio esagerato.