Mirko Brunetti conteso tra Greta, Anita Olivieri e Angelica Baraldi

Mirko sembra essere al centro delle attenzioni di Angelica e Anita, ma come prenderà tutto questo affetto Greta?

Mirko infiamma i cuori e gli animi delle donne della Casa ma non solo! Greta, la sua frequentazione, vuole avere un confronto con Angelica, in quanto ritiene che la ragazza si sia spinta un po' troppo oltre con il giovane. 

Greta è già in Mystery e spiega che, secondo la sua visione, Angelica ha usato Mirko con un solo scopo: non essere eliminata. 

E Anita? La ragazza sostiene di non essere infastidita dal presunto corteggiamento della ragazza perché più chiara e diretta. 

In Confessionale, Ciro e Fiordaliso, gli amanti del gossip per eccellenza, commentano questo ginepraio di intrighi e amori. 

Anita, Mirko, Angelica: sta nascendo un triangolo! Ma il ragazzo non si sblocca, è troppo preso da Greta. 

In una clip, l'interesse di Anita per il giovane reatino diventa evidente. A ogni battuta arrossisce e spesso si sfoga sul tapis roulant per placare i bollenti spiriti. Se non ci fosse stata di mezzo Greta, chissà cosa sarebbe successo!

Mirko commenta la situazione. Si sta solo divertendo, è tutto uno scherzo. 

Ma Alfonso è scettico e manda un video in cui Angelica e Mirko ballano mostrando una complicità particolare. La stessa Beatrice ritiene che la ragazza sia cotta di lui e che Riccardo, il suo fidanzato, stia rischiando grosso. Massimiliano sostiene che la giovane sia innamorata, ma di certo Mirko la incuriosisce. 

Ridendo, Angelica spiega che la Nomination le ha smosso qualcosa e ha deciso di divertirsi di più. 

Alfonso pone una domanda a Mirko: chi gli piace di più tra Angelica e Anita? Ci ride su: "Io sono abituato ai triangoli" dice. 

Tra lui e Angelica c'è un'affinità, ma si sono avvicinati proprio perché tra loro non può esserci malizia. 

Gli Inquilini lasciano il salone e la giovane modenese rimane da sola. Sul led appare una frase circolata sui social: "Croccantini per le gattemorte ne abbiamo?". 

Il panico si dipinge sul volto della ragazza. Sarà forse Riccardo? Ma non è lui il misterioso autore del messaggio. 

Greta fa il suo ingresso nella Casa per esprimere quello che pensa. Per lei, Angelica è una gattamorta. Non è una mancanza di rispetto la sua, ma un modo per descriverla. Sta usando una tattica per non essere eliminata e sta sfruttando Mirko per rimanere in gioco. 

Angelica non ha parole, allibita spiega che ciò che dice non corrisponde alla realtà dei fatti. Ha sempre aiutato Mirko e ha cercato di esprimere anche un pensiero sulla loro relazione. 

Si aggiunge Anita. Per lei, non c'è alcun problema ad avere molto contatto fisico con i propri amici. Tutto ciò è una reazione immatura, non si discute a colpi di messaggi sui social. Forse la sua è solo una mossa per avere visibilità. 

Greta saluta le due Inquiline e va via con la speranza di poter chiarire anche con Mirko. 

A tal proposito, il reatino commenta dicendo di aver visto una bruttissima scena. Non hanno fatto niente di male, si stanno solo conoscendo in amicizia. La parola gattamorta è deplorevole e chiede scusa a nome della ragazza. 

Greta e Mirko si incontrano. "Non pensi che hai esagerato?" chiede il ragazzo. La ragazza è in lacrime. Si sente ferita, sta vedendo delle reazioni che le fanno male. 

Mirko, però, vuole delle risposte da lei. Cosa sono loro due? Greta è ostile: ha visto una persona fredda, per questo non si è sciolta. 

"Forse sei tu che non ti fidi di me" commenta Mirko. Ma Greta non ce l'ha con lui, sa bene che il ragazzo è buono e ingenuo. 

Il giovane è diretto: stasera non ha visto la persona di cui si è innamorato. 

Interviene Cesara e le chiede se sia andata lì per ricucire oppure no? La ragazza risponde di si ma non sa come fare. 

Spinto da Alfonso, Mirko corre ad abbracciare Greta e le dà un bacio appassionato. Tempo scaduto! Il giovane deve tornare nella Casa. 

A quante pare tra le due litiganti, vince Greta a mani basse!