Filippo Nardi è ufficialmente squalificato dalla Casa di #GFVIP

Il Grande Fratello ha deciso che l'inquilino deve abbandonare immediatamente il gioco

Tutto è pronto per questa ventisettesima puntata di #GFVIP che si preannuncia davvero ricca di colpi di scena.

Il primo è senza dubbio il provvedimento di Grande Fratello verso il nuovo inquilino Filippo Nardi, che durante la settimana si è lasciato andare a frasi decisamente non tollerabili che hanno scatenato una vera e propria bufera sui social e non solo.

Il Grande Fratello, sempre molto attento e sensibile rispetto a temi così delicati, questa sera prenderà una decisone che determinerà la permanenza o meno di Filippo nella Casa.

E così sale il sipario e lo show ha inizio. Alfonso saluta tutti gli inquilini con il calore di sempre, ma poi il tono si fa più serio e invita Filippo a raggiungere il Confessionale dove a breve, scoprirà il suo destino. "Purtoppo dobbiamo affrontare con te un argomento poco spiacevole, come tu sai noi ti abbiamo avuto fortemente nella Casa, ma poi io stesso sono rimasto basito da certe tue esternazioni".

Filippo è spiazzato dalle parole di Alfonso dimostrando di non comprendere la gravità delle sue azioni, ma mano a mano che le immagini scorrono davanti ai suoi occhi, l'inquilino prende coscienza di ciò che ha fatto, ma ha un appunto da fare: "Questa non è violenza, era in tono scherzoso".

Alfonso non è assolutamente d'accordo con l'inquilino e lo riprende duramente: "Questo non è uno scherzo!", afferma prima di mostrargli dei titoli di giornali.

Filippo prende la parola: "Io chiedo scusa se ho offeso qualcuno con questa battute di cattivo gusto, ma non credo di essere un sessista", tenta di difendersi.

Alfonso vuole precisare una cosa molto importante: "Questo è un programma libero, dove si è liberi di essere se stessi, ma sempre nel rispetto degli altri.  

Filippo appare molto dispiaciuto e dopo essere tornato in salotto porge le sue scuse a tutte le ragazze ma in particolar modo a Maria Teresa che sollecitata da Alfonso a commentare l'accaduto si alza in piedi: "Ho subito una violenza e non voglio parlare di questo".

Ma ora è il momento di leggere il provvedimento che sarà irremovibile: "Filippo stare nella Casa del Grande Fratello comporta delle responsabilità nei confronti di chi ci guarda. Le tue parole reiterate nel tempo non possono essere tollerabili. Per queste ragioni la conseguenza è inevitabile, per queste ragioni sei squalificato dalla casa", commenta Alfonso.